Roland Experience Day 2015. Get Connected.

L’edizione 2015 del Roland Experience Day – Get Connected conferma il successo già ottenuto nelle precedenti edizioni. Oltre 100 aziende, più di 250 visitatori provenienti da Lazio, Campania, Toscana e altre regioni dell’Italia centrale, 14 sponsor tecnici, Roland Master, Fab Lab e studenti hanno animato le diverse aree della due giorni romana del Roland Experience Day, che si è tenuta a Pomezia (RM) nei giorni 15 e 16 maggio 2015.

Tema centrale, ancora una volta, le connessioni tra persone, tecnologie e materiali, che rappresentano la chiave del successo per tutte le imprese, gli artigiani e i creativi che operano in questo nuovo contesto economico.

Il Roland Experience Day. L'evento Roland che connette persone, tecnologie e materiali.

Per l’occasione, Roland ha esposto tutte le sue tecnologie, da quelle per la stampa digitale di grande formato a quelle per la Desktop Fabrication, passando per le tecnologie dedicate al settore dentale.

Applicazioni realizzabili, periferiche e materiali sono state organizzate in sei diversi shop tecnologici, per permettere ai visitatori di contestualizzare con facilità le opportunità di business legate a ogni prodotto Roland. Un concetto semplice, che ha permesso di dimostrare le tante possibilità applicative: stampa digitale di grande formato, stampa&taglio, taglio vinile, stampa UV, stampa sublimatica, stampa in piano UV, stampa 3D, modellazione, incisione e fresatura dentale.

Sponsor tecnici, Roland Master, rivenditori e staff Roland hanno messo in rete conoscenze e competenze per far vivere ai visitatori un’esperienza sicuramente diversa rispetto ai normali eventi. Nuovi materiali, nuove applicazioni, dimostrazioni live di car wrapping e interior decoration, hanno consentito ai visitatori di osservare le tante opportunità di business che questo settore offre.

Disponibilità all’ascolto, cordialità e capacità di problem solving di tutto il personale presente all’evento, sono gli aspetti che i visitatori hanno sicuramente apprezzato.

L’esperienza vissuta è stata arricchita dalla presenza di seminari e workshop formativi. Questi importanti momenti di approfondimento hanno proposto spunti di riflessione e fornito soluzioni concrete da applicare nel proprio lavoro, grazie ai consigli degli esperti di settore.

Il Roland Experience Day. L'evento Roland che connette persone, tecnologie e materiali.

Conclude Vittorio Neri, Marketing Manager Roland DG Mid Europe: “Il Roland Experience Day si è confermato un evento di riferimento per tutti gli operatori di settore e non. Ancora una volta abbiamo puntato fortemente sul tipo di esperienza da far vivere ai visitatori. Il fatto di unire le nostre tecnologie con materiali e applicazioni, grazie anche alla forte collaborazione che si è innescata tra tutti gli attori in gioco, è stato l’elemento chiave del successo di questa nuova edizione. Il brand Roland è fatto di persone: dal personale competente e attento all’ascolto delle esigenze degli utenti ai tanti operatori che utilizzano i nostri prodotti nel lavoro di tutti i giorni, senza dimenticare la nostra rete di rivenditori e i diversi partner presenti all’evento. Nuove relazioni e nuove opportunità di business sono nate durante il Roland Experience Day. In questo senso, direi che l’obiettivo Get Connected è stato raggiunto”.

Guarda le foto dell'evento su Facebook