Roland DG lancia la stampante flatbed desktop UV VersaUV LEF2-300 per una personalizzazione avanzata, versatile e produttiva.

Roland DG Corporation, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro di grande formato e stampa&taglio, ha annunciato oggi il lancio nella regione EMEA* della stampante flatbed desktop UV VersaUV LEF2-300, l'ultimo modello della popolare gamma di stampanti UV desktop della serie LEF2.

Nuova stampante flatbed desktop UV LEF2-300

La nuova LEF2-300 vanta la stessa straordinaria qualità e grafica ultra-realistica della LEF2-200 recentemente lanciata, offrendo al contempo un'area e una velocità di stampa 1,5 volte superiori per la produzione in serie di prodotti redditizi e personalizzati su richiesta. Il nuovo modello offre inoltre un'entusiasmante gamma di miglioramenti che rendono la LEF2-300 ancora più facile ed efficiente da utilizzare.

Ideale per aziende di stampa promozionale, rivenditori, serigrafie e tampografie, insegne, tipografie commerciali, fabbricanti di prodotti, aziende industriali e designer, la LEF2-300 stampa praticamente su qualsiasi superficie e su una grande varietà di prodotti di serie, trasformandoli in redditizi articoli personalizzati. Le applicazioni tipiche variano da articoli promozionali e articoli da regalo personalizzati, souvenir, articoli di cartoleria, elettronica, premi, insegne, imballaggi, articoli industriali e prototipi.

Paralume personalizzato, custodie per telefoni, tele da parete, powerbank e insegna Braille

 

Le lampade UV-LED a basso calore della LEF2-300 polimerizzano istantaneamente l'inchiostro sulla superficie del supporto, consentendo la stampa di foto, grafica e testi sottili su una vasta gamma di materiali duri e morbidi, tra cui PVC, plastica, tela, legno, pelle, tessuto e altro ancora, con una qualità di stampa senza pari. L'inchiostro trasparente produce finiture lucide e opache di prima qualità che possono essere applicate in più strati per un aspetto in rilievo simulato e texture incredibilmente realistiche. L'area di stampa di 770 (L) x 330 (P) x 100 (H) mm della LEF2-300, combinata con le sue quattro testine di stampa e due lampade UV, garantisce una maggiore produttività.

Secondo Kohei Tanabe, presidente del Dipartimento di Stampa digitale di Roland DG, le nuove funzioni avanzate della LEF2-300 rendono la stampa ancora più semplice, veloce ed efficiente. «Una funzione di stampa multipla per stampare nuovamente gli stessi dati premendo solo un pulsante sul pannello di controllo e un monitor di stato della periferica per controllare lo stato del funzionamento di più stampanti in tempo reale, per ottenere prestazioni efficienti nella stampa di grandi volumi.»

 

Kohei aggiunge: «Poiché gli stili di vita e le preferenze di tutti diventano sempre più diversificati, la domanda di articoli unici nel loro genere o di piccole tirature continua a crescere. La serie LEF2 è stata progettata per soddisfare tale richiesta in quanto è in grado di stampare rapidamente su una vasta gamma di materiali. L'aggiunta della LEF2-300 alla linea di prodotti della serie, offre a un numero ancora maggiore di clienti la possibilità di stampare grafiche e texture sorprendenti e realistiche. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare ulteriori prodotti che incoraggino la creatività dei clienti per stimolare la crescita del settore.»

Stampante flatbed desktop Roland VersaUV LEF2-300 e incisore laser LV-290

 

Gli utenti possono espandere ulteriormente il loro potenziale di profitto combinando la nuova VersaUV LEF2-300 con un incisore laser Roland LV, che oggi viene lanciato anche nell'area EMEA, per creare oggetti di valore aggiunto, come articoli da regalo personalizzati, premi personalizzati o display acrilici con grafica accattivante.

Scopri di più sulla nuova VersaUV LEF2-300

 

* Europa, Medio Oriente, Nord Africa e India