Termini d'uso

(1) Introduzione


I presenti termini d'uso regolano l'utilizzo del sito web da parte dell'utente; utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta interamente i presenti termini d'uso. Se l'utente non è d'accordo con i precedenti termini d'uso o con qualunque loro parte, non deve utilizzare il nostro sito web.

Se l'utente si registra nel nostro sito web, verrà richiesto di accettare espressamente i presenti termini d'uso.

Per usare il nostro sito web occorre avere compiuto almeno i 16 anni d'età. Utilizzando il nostro sito web e accettando i presenti termini d'uso, l'utente garantisce e dichiara di avere compiuto almeno i 16 anni d'età.

(2) Licenza d'uso del sito web

Se non diversamente indicato, noi o i nostri licenzianti deteniamo i diritti di proprietà intellettuale sul sito web e sul materiale pubblicato sul sito web. Ai sensi della licenza di seguito, tutti i diritti di proprietà individuale sono riservati.L'utente può visualizzare, scaricare unicamente per finalità di caching e stampare pagine del nostro sito web per proprio uso personale fatte salve le limitazioni indicate di seguito e altrove nei presenti termini d'uso.L'utente non deve:(a) ripubblicare il materiale del presente sito web (compresa la ripubblicazione su un altro sito web);(b) vendere, affittare o sub-licenziare il materiale del sito web;(c) esibire in pubblico alcun materiale del sito web;(d) riprodurre, copiare o altrimenti sfruttare il materiale sul nostro sito web per finalità commerciali;(e) editare o altrimenti modificare qualunque materiale sul nostro sito web oppure(f) ridistribuire il materiale del presente sito web.

(3) Utilizzo accettabile

 

L'utente non deve utilizzare il nostro sito web in alcun modo che provochi o possa provocare danni al sito web o compromettere la disponibilità o l'accessibilità del sito web o in altri modi illeciti, illegali, fraudolenti o nocivi o in relazione a qualunque finalità o attività illecita, illegale, fraudolenta o nociva.

L'utente non deve utilizzare il nostro sito web per copiare, memorizzare, ospitare, trasmettere, inviare, usare, pubblicare o distribuire qualunque materiale che contenga (o sia collegato a) spyware, virus informatici, trojan horse, worm, keylogger, rootkit o altro software informatico dannoso.

L'utente non deve svolgere alcuna attività di acquisizione dati sistematica o automatizzata (compresi, a puro titolo esemplificativo, scraping, data mining, estrazione dati e data harvesting) sul nostro sito web o in relazione a esso in assenza di consenso scritto da parte nostra.

L'utente non deve usare il nostro sito web per trasmettere o inviare comunicazioni commerciali non richieste.
L'utente non deve usare il nostro sito web per qualunque finalità correlata al marketing in assenza di consenso scritto da parte nostra.

(4) Accesso limitato

L'accesso a determinate aree del nostro sito web è limitato. Ci riserviamo il diritto di limitare l'accesso ad altre aree del nostro sito web, o all'intero sito web, a nostra discrezione.

Se all'utente vengono forniti un ID utente e una password per consentire l'accesso alle aree limitate del nostro sito web o ad altri contenuti o servizi, l'utente deve impegnarsi a mantenere riservati tali ID utente e password.

L'utente deve avvisarci immediatamente per iscritto qualora venga a conoscenza di un utilizzo non autorizzato del proprio account o della password.

L'utente è responsabile di qualunque attività sul nostro sito web derivante dal mancato mantenimento della riservatezza della password e può rispondere per eventuali perdite derivanti da tale mancanza.

L'utente non deve usare l'ID utente e la password di altre persone per accedere al nostro sito web, a meno di non disporre dell'autorizzazione esplicita di tale persona.

Abbiamo la facoltà di revocare l'ID e la password dell'utente a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso né spiegazioni.

5) Utilizzo di contenuti generati

Nei presenti termini d'uso, per "contenuto dell'utente" si intende il materiale (compresi, a puro titolo esemplificativo, testi, immagini, materiale audio, materiale video e materiale audiovisivo) inviato dall'utente al nostro sito web per qualsivoglia finalità.

L'utente concede a noi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per l'uso, la riproduzione, l'adattamento, la pubblicazione, la traduzione e la distribuzione del contenuto del cliente su qualunque supporto esistente o futuro. L'utente concede inoltre a noi il diritto di concedere in sub-licenza tali diritti e il diritto di perseguire un'eventuale violazione degli stessi.

L'utente garantisce e dichiara che il contenuto dell'utente risponderà ai presenti termini d'uso.

Il contenuto dell'utente non deve essere illecito o illegale, non deve violare alcun diritto legale di terzi e non deve consentire di adire ad azioni legali, contro l'utente o contro di noi o terzi (in ciascun caso ai sensi di qualunque legge vigente).

Il contenuto del cliente (nonché la sua pubblicazione sul nostro sito web) non deve:

(a) essere calunnioso o dolosamente falso;
(b) essere osceno o indecente;
(c) violare alcun copyright, diritto morale, di database, di marchio, di design, di denominazione o altro diritto di proprietà intellettuale;
(d) violare alcun diritto di riservatezza, privacy o ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati personali;
(e) rappresentare un consiglio negligente o contenere dichiarazioni negligenti;
(f) costituire un incitamento a commettere reati;
(g) costituire un oltraggio a qualunque tribunale o una violazione della sentenza di un tribunale;
(h) costituire una violazione delle leggi in materia di odio o discriminazione razziale o religiosa;
(i) essere blasfemo;
(j) costituire una violazione delle leggi sui segreti ufficiali;
(k) costituire una violazione di qualsiasi obbligo contrattuale verso chicchessia;
(l) rappresentare violenza in modo esplicito, grafico o gratuito;
(m) essere pornografico o sessualmente esplicito;
(n) essere falso, inesatto o fuorviante;
(o) consistere in o contenere istruzioni, consigli o altre informazioni eventualmente applicabili e che, se applicati, possano provocare malattie, infortuni o decesso nonché perdite o danni di qualsivoglia altra natura.
(p) essere indesiderati;
(q) essere offensivi, ingannevoli, minacciosi, violenti, molesti oppure minatori, odiosi, discriminatori o esacerbanti oppure
(r) provocare seccature, fastidi o inutili ansie a chicchessia.

Il contenuto dell'utente deve essere appropriato, civile, decoroso e accordarsi alle norme generalmente riconosciute dell'etichetta in Internet.

L'utente non deve utilizzare il nostro sito web per collegarsi a qualunque sito o pagina web contenente materiale che, se pubblicato sul nostro sito web, violerebbe le disposizioni dei presenti termini d'uso.

L'utente non deve inviare al sito web alcun contenuto che sia attualmente o sia stato soggetto a procedimenti legali in corso o minacciati o ad altri reclami analoghi.

Ci riserviamo il diritto di modificare o eliminare qualunque materiale inviato al nostro sito web o salvato sui nostri server, ospitato o pubblicato sul nostro sito web.

Fatti salvi i nostri diritti ai sensi dei presenti termini d'uso in relazione al contenuto dell'utente, non ci impegniamo a monitorare l'invio di tale contenuto al nostro sito web né la sua pubblicazione sul sito stesso.

(6) Garanzie limitate

L'utente accetta che alcune delle informazioni pubblicate sul presente sito web vengano inviate dagli utenti e che di norma non esaminiamo, approviamo né modifichiamo tali informazioni. Non garantiamo la completezza o l'esattezza delle informazioni pubblicate sul presente sito web né ci impegniamo a garantire la disponibilità continuativa del sito web o che il materiale sul sito web venga mantenuto aggiornato.

Nella massima misura consentita dalla legge vigente, escludiamo ogni dichiarazione, garanzia e condizione relativa al presente sito web e al suo utilizzo (comprese, a puro titolo esemplificativo, garanzie implicite per legge circa la qualità soddisfacente, l'idoneità per una finalità e/o l'impiego di cura e abilità ragionevoli).

(7) Limitazioni ed esclusioni della responsabilità

Nessun contenuto dei presenti termini d'uso: (a) limita o esclude la responsabilità nostra o dell'utente per decesso o lesioni personali dovuti a negligenza; (b) limita o esclude la responsabilità nostra o dell'utente per frodi o dichiarazioni fraudolente; (c) limita alcuna delle responsabilità nostre o dell'utente secondo modalità non consentite dalle leggi vigenti o (d) esclude alcuna delle responsabilità nostre o dell'utente che non possa essere esclusa ai sensi delle leggi vigenti.

Le limitazioni ed esclusioni della responsabilità indicate nel presente paragrafo e altrove nei presenti termini d'uso: (a) sono soggette al paragrafo precedente e (b) regolano tutte le responsabilità derivanti ai sensi dei presenti termini d'uso o in relazione alla materia dei presenti termini d'uso, comprese le responsabilità derivanti dal contratto, per atti illeciti (compresa la negligenza) e per la violazione degli obblighi di legge.

Nella misura in cui il sito web e le informazioni e i servizi in esso contenuti vengono forniti gratuitamente, decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsivoglia natura.

Decliniamo ogni responsabilità verso l'utente in relazione a eventuali perdite derivanti da qualunque evento o serie di eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

Decliniamo ogni responsabilità verso l'utente in relazione a eventuali perdite commerciali, compresi (a puro titolo esemplificativo) perdite o danni a profitti, proventi, redditi, uso, produzione, risparmi anticipati, attività, contratti, opportunità commerciali o avviamento.

Decliniamo ogni responsabilità verso l'utente in relazione a eventuali perdite o corruzione di dati, database o software.

Decliniamo ogni responsabilità verso l'utente in relazione a eventuali perdite o danni particolari, indiretti o consequenziali.

L'utente accetta di avere interesse nella limitazione della responsabilità personale dei nostri funzionari e dipendenti. In relazione a tale interesse, l'utente riconosce il nostro stato di entità a responsabilità limitata e accetta di non avanzare alcuna rivendicazione personale in relazione a eventuali perdite subite associate al sito web o ai presenti termini d'uso. Naturalmente, ciò non limita né esclude la responsabilità dell'azienda stessa per atti o omissioni da parte dei nostri funzionari o dipendenti.



L'utente accetta la pubblicazione di commenti, recensioni e/o feedback di altri a lui relativi sul nostro sito web. L'utente riconosce che tali commenti, recensioni e/o feedback possano essere critici o diffamatori o altrimenti illeciti; l'utente si impegna inoltre a non ritenerci responsabili per alcuno di tali commenti, recensioni e/o feedback, a prescindere dalla nostra consapevolezza effettiva o presumibile di tali commenti, recensioni e/o feedback.

(8) Indennizzo

L'utente ci manleva e si impegna a mantenerci manlevati da ogni eventuale perdita, danno, costo, responsabilità e spesa (compresi, a puro titolo esemplificativo, spese legali ed eventuali importi da noi pagati a una terza parte come composizione di una rivendicazione o di un contenzioso su avviso dei nostri consulenti legali) da noi subiti o sostenuti in conseguenza di una violazione da parte dell'utente dei presenti termini d'uso o derivante da una rivendicazione di violazione da parte dell'utente di una qualunque disposizione dei presenti termini d'uso.

(9) Violazioni dei presenti termini d'uso

Senza pregiudizio per gli altri nostri diritti ai sensi dei presenti termini d'uso, qualora l'utente violi i presenti termini d'uso in qualsivoglia maniera o se abbiamo il ragionevole sospetto che l'utente abbia violato i presenti termini d'uso in qualsivoglia maniera, abbiamo la facoltà di:

(a) inviare all'utente uno o più avvertimenti formali;
(b) sospendere temporaneamente l'accesso dell'utente al sito web;
(c) vietare permanentemente all'utente l'accesso al sito web;
(d) impedire ai computer che utilizzano l'indirizzo IP dell'utente di accedere al sito web;
(e) contattare il provider di servizi Internet dell'utente e richiedere che impedisca all'utente stesso l'accesso al sito web;
(f) avviare un procedimento legale contro l'utente per violazione del contratto o altro motivo;
(g) sospendere e/o eliminare l'account dell'utente nel sito web e/o
(h) eliminare e/o modificare in tutto o in parte i contenuti generati dall'utente.

Qualora si proceda alla sospensione, al divieto o al blocco dell'accesso da parte dell'utente al nostro sito web o a parte di esso, l'utente si impegna a non adottare alcuna misura finalizzata a eludere tale sospensione, divieto o blocco.

(10) Siti web e hyperlink di terze parti

Il nostro sito web contiene hyperlink verso altri siti web di proprietà di e gestiti da terzi. Tali link non rappresentano dei consigli. Non abbiamo alcun controllo sul contenuto dei siti web di terzi e decliniamo ogni responsabilità a riguardo o per eventuali perdite o danni derivanti dal loro utilizzo da parte dell'utente.

(11) Prezzi

Tenere presente che tutti i prezzi indicati sul sito web di Roland DG si intendono al netto di IVA.

(12) Marchi

VersaUV, AdvancedJet, SolJet, VersaArt, VersaCAMM, VersaSTUDIO, CAMM-1, STIKA, Modela, PICZA, VersaWorks e il nostro logo sono marchi di nostra proprietà. Non concediamo alcun permesso di utilizzo di tali marchi e un eventuale tale utilizzo può costituire una violazione dei nostri diritti.

Gli altri marchi registrati o non registrati o marchi di servizio presenti sul nostro sito web sono di proprietà dei rispettivi titolari. Se non indicato diversamente, non sponsorizziamo né siamo affiliati ad alcuno dei titolari di tali diritti e, per tale motivo, non possiamo concedere alcuna licenza per l'esercizio di tali diritti.

(13) Concorsi

Occasionalmente, possiamo organizzare concorsi, estrazioni a premi gratuite e/o altre promozioni sul nostro sito web. Esse saranno soggette a termini e condizioni separati (che verranno messi a disposizione secondo opportunità).

(14) Variazione

Possiamo occasionalmente rivedere i presenti termini d'uso. I termini d'uso riveduti si applicano all'utilizzo del nostro sito web dalla data di pubblicazione di tali termini d'uso riveduti sul nostro sito web. Visitare regolarmente questa pagina per accertarsi di essere a conoscenza della versione aggiornata.


(15) Assegnazione

Abbiamo la facoltà di trasferire, subappaltare o altrimenti gestire i nostri diritti e/o obblighi ai sensi dei presenti termini d'uso senza preavviso né richiesta di consenso all'utente.

L'utente non può trasferire, subappaltare o altrimenti gestire i propri diritti e/o obblighi ai sensi dei presenti termini d'uso.

(16) Clausola salvatoria

Qualora una disposizione dei presenti termini d'uso venga giudicata illecita e/o inapplicabile da un tribunale o da un'altra autorità competente, le restanti disposizioni mantengono la loro efficacia. Qualora una disposizione illecita e/o inapplicabile diventasse lecita o applicabile eliminando una sua parte, tale parte si considera eliminata e il resto della disposizione mantiene la propria efficacia.

(17) Esclusione dei diritti di terzi

I presenti termini d'uso intendono beneficiare l'utente e noi e non intendono beneficiare né essere applicabili da terze parti. L'esercizio dei diritti nostri e dell'utente in relazione ai presenti termini d'uso non è soggetto al consenso di terzi.

(18) Interezza del contratto

I presenti termini d'uso, unitamente alla nostra informativa sulla privacy, costituiscono l'intero contratto tra l'utente e noi in relazione all'uso del nostro sito web e sostituiscono tutti gli accordi precedenti relativi all'utilizzo del nostro sito web da parte dell'utente.



(19) Legge e giurisdizione

I presenti termini d'uso sono regolati e interpretati ai sensi della legge e ogni eventuale contenzioso derivante ai presenti termini d'uso è soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti.

(20) Dettagli della nostra azienda

La ragione sociale completa della nostra azienda è Roland DG Europe Holdings B.V.
La nostra sede legale è Professor J.H. Bavincklaan 2
1183 Amstelveen, Paesi Bassi.

L'utente può contattarci via e-mail o telefonicamente, rivolgendosi al proprio ufficio Roland DG locale.