Roland Innovations and Awards

 

2016

Roland DG espande la serie TrueVIS, con i plotter stampa e taglio SG, fino al 60% più veloci rispetto al modello precedente VersaCAMM SP-540i.

Roland DG annuncia la nuova generazione di periferiche stampa e taglio TrueVIS. Nuove teste di stampa per colori nitidi e brillanti e inchiostri TrueVIS per riprodurre un ampio gamut colori.

Roland DG aggiunge maggiore vivacità ai colori della serie Roland Texart, con i nuovi colori fluo giallo e rosa, per la produzione di abbigliamento sportivo, fashion e soft signage.

Roland DG lancia la nuova stampante UV-LED a getto d’inchiostro VersaUV LEF-300. Progettata per offrire flessibilità e produttività necessarie per personalizzare alti volumi di produzione. Stampa direttamente su oggetti di diversi materiali e permette di rendere unici articoli promozionali, gadget, articoli da regalo, prototipi, prodotti industriali e molto altro ancora.

2015

Roland DG introduce la nuova stampante sublimatica Texart XT-640. Equipaggiata con doppia testa sfalsata, Texart XT-640 è progettata per soddisfare necessità produttive anche ad alte velocità. Ideale per la produzione di abbigliamento, soft signage, applicazioni per l'interior decoration e oggetti promozionali.

SOLJET EJ-640, l'ultima generazione di plotter di grande formato ecosolvente, progettato per assicurare qualità per grandi volumi di produzione. La stampante EJ-640 è equipaggiata con doppia testa posta in modalità sfalsata e nuovi inchiostri Roland DG EJ INK.

Roland DG continua l'innovazione nel settore dentale, con il lancio di due nuovi prodotti. DWX-51D, fresatrice dentale a 5 assi e del molatore ad acqua DWX-4W, per la lavorazione di materiali come vetroceramiche e resine composite.

Roland DG lancia il nuovo plotter da taglio CAMM-1 GS-24. Con le funzioni di taglio perforato, taglio ripetuto e forza di taglio migliorata rispetto al modello precedente, GS-24 può tagliare anche materiali più spessi per la decorazione di veicoli, decalcomanie, abbigliamento e tanto altro ancora.

Roland DG sviluppa la prima periferica flatbed UV di grande formato, capace di stampare oggetti alti fino a 15 cm.

Rolandprintstudio (RPS) è il primo software Roland DG per Mac OS. Con motore di stampa Adobe PDF 64 bit, il software fornisce strumenti avanzati per ristampe veloci dello stesso file, hotfolder illimitati e la funzione calcolatrice integrata per preventivi precisi. Include altre funzioni come step & repeat, funzioni avanzate di pannellizzazione e molto altro ancora.

2014

Roland lancia la serie monoFab, con la stampante 3D a tecnologia additiva ARM-10 e il modellatore SRM-20.

Roland lancia la stampante sublimatica Texart RT-640, equipaggiata con inchiostri Roland Texart Ink e il software RIP ErgoSoft Roland Edition per stampe di alta qualità su tessuti e oggetti sublimati.

VersaEXPRESS RF-640, stampante ecosolvente di grande formato, con innovative funzioni di controllo remoto per produzioni di alta qualità.

2013

Roland introduce la fresatrice dentale DWX-4, dimensioni compatte e facilità d'uso per la produzione di corone, coppette e ponti per laboratori odontotecnici di ogni dimensione.

Roland DG introduce il Global One, una filosofia guida per tutti i dipendenti Roland di tutto il mondo di diversi dipartimenti: sviluppo prodotti, marketing e pubbliche relazioni.

Roland espende la sua serie di prodotti UV flatbed con l'introduzione del modello Versa UV LEF-20, offrendo funzioni avanzate e maggiore produttività per la stampa diretta di oggetti.

Roland introduce SOLJET® Pro 4 XF-640, la stampante grande formato capace di produrre ad alte velocità stampe di altissima qualità.

Roland lancia VersaCAMM® VSi, la serie di periferiche stampa e taglio più vendute al mondo. Con velocità e facilità d'uso migliorate sono equipaggiate con inchiostri Eco-Sol® MAX 2.

 

2012

Entra nel mercato la stampante di grande formato VersaArt RE-640.

Roland organizza il primo contest a livello mondiale che coinvolge 123 paesi con la partecipazione di 1100 clienti Roland. La celebrazione si tiene in Giappone e vede la partecipazione del management Roland e dei vincitori del contest Creative Awards.

Roland introduce la nuova periferica stampa e taglio SOLJET Pro 4 XR-640, equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX 2 e i nuovi colori Light Black, Bianco e Metallico.

2011

Roland DG celebra il 30° anniversario con il concorso Creative Awards, che ha raccolto più di 1100 lavori di utenti finali in tutto il mondo.

Roland allarga la famiglia delle fresatrici dentali con l'uscita della DWX-50, la fresatrice 5 assi e cambio utensile automatico.

La serie VersaUV aggiunge il modello LEF-12, per la stampa diretta di oggetti alti fino a 10 cm. LEF-12 può stampare in quadricromia o con l'inchiostro bianco e gloss.

Roland introduce la sua prima periferica ibrida flatbed, la Versa UV LEJ-640, per la stampa di materiali in rotolo o in pannelli rigidi.

Esce VersaStudio BN-20, il plotter stampa e taglio formato desktop.

2010

Roland lancia la sua prima fresatrice per il mondo dentale, la DWX-30.

Roland annuncia il plotter da taglio GX-640, il più performante della serie GX-PRO.

LEC-540 vince il prestigioso premio Label Industry Global Award for New Innovation.

La serie di periferiche stampa e taglio VersaCAMM diventa la periferica più venduta al mondo.

2009

Roland introduce l'incisore desktop EGX-30A.

Roland espande la sua linea di soluzioni per l'incisoria con la nuova EGX-360 con asse rotativo.

Roland DG, in collaborazione con Roland DGA, lancia il brand “Imagine. Roland”.

Entrano nel menrcato i nuovi modelli VersaCAMM VP e AdvancedJET “i”, con la funzione Roland Intelligent Pass Control.

 Roland introduce il primo inchiostro metallico ecosolvente, disponibile solo per il plotter stampa e taglio XC-540MT.

2008

Roland DG lancia la fresatrice JWX-30, dedicata al mondo della gioielleria.

Il software Roland R-Wear Studio, per la realizzazione di applicazioni per l'abbigliamento con strass, è fornito con gli incisori e i plotter da taglio Roland DG.

Roland lancia SOLJET Pro III XC-540, con inchiostro bianco e sistema Roland Intelligent Pass Control.

Roland lancia la serie di periferiche di grande formato VersaArt.

Roland lancia il rivoluzionario plotter stampa e taglio UV, VersaUV LEC-300, entrando così nel mondo della prototipazione di packaging e piccole produzioni di etichette.

2007

Roland aggiunge un nuovo modello 74'' alla serie di stampanti di grande formato AdvancedJET.

Roland introduce l'incisore professionale EGX-350 e il software R-Wear per la decorazione strass.

Roland lancia il nuovo modello di stampante grande formato XJ, della serie SOLJET Pro II, equipaggiata con il sistema Roland Intelligent Pass Control.

Roland aggiunge due nuove periferiche alla sua popolare serie VersaCAMM, i modelli VP.

2006

Roland DG celebrates its 25th anniversary and emerges as the number one worldwide provider of wide-format inkjet printers for the durable graphics industry.

Roland introduce AdvancedJET AJ-1000, la stampante di grande formato 104",equipaggiata con inchiostri EcoXtreme.

Roland approccia al mercato textile, con la stampante sublimatica 74'' Hi-Fi Express FP-740.

Roland lancia la serie professionale di plotter da taglio GX PRO.

Roland introduce sul mercato le nuova stampa e taglio SOLJET Pro III XC-540.

2005

Roland introduce i nuovi inchiostri ECO-SOL MAX, accompagnando il lancio con la mascot Max il robot.

Roland lancia il plotter desktop da taglio GX-24.

Dopo il successo del primo fotoincisore, Roland lancia il nuovo modello MPX-70.

Roland introduce la V Technology con la nuova serie di periferiche inkjet SOLJET ad alte prestazioni.

2004

Roland entra nel mercato della stampa inkjet di grande formato con il plotter SOLJET SJ-1000.

Roland sfrutta il successo della serie VersaCAMM e lancia il nuovo modello 54'', SP-540V.

Il potete software RIP Roland VersaWorks, inizia ad essere fornito gratuitamente con tutte le periferiche inkjet Roland.

2003

Roland lancia i rivoluzionari inchiostri ecosolvente ECO-SOL, permettendo alla serie VersaCAMM e SOLJET di stampare su materiali lucidi e patinati.

Roland lancia la serie SOLJET EX equipaggiata con inchiostri ecosolvente ECO-SOL.

2002

Con EGX-400/600 e EGX-20 continua il successo di Roland nel settore dell'incisione desktop.

Roland introduce la serie Pro II, una nuova famiglia di periferiche per la stampa e stampa e taglio inkjet.

2001

Roland introduce ColorCAMM PC-12, il primo plotter stampa e taglio desktop.

L'evoluzione dei plotter da taglio continua con il lancio della serie CX PRO.

Roland lancia la serie di incisori EGX, un valore aggiunto per il mondo dell'incisoria digitale desktop.

LPX-250 diventa la prima serie di scanner al mondo per scansioni piane e rotative.

SOLJET diventa la serie stampa e taglio a tecnologia ecosolvente più economica, equipaggiata con inchiostri Sol Ink per una maggiore durabilità per applicazioni esterne.

2000

Roland lancia Hi-Fi JET PRO, il primo plotter da stampa di grande formato con tecnologia goccia variabile ad 8 colori.

Roland introduce la serie MDX, la prima serie di fresatrici desktop per la prototipazione rapida.

Roland MPX-50, il primo fotoincisore che apre un mondo di possibilità per il mondo della personalizzazione e del merchandising.

1999

CJ-500 è il primo plotter stampa e taglio di grande formato a getto d'inchiostro a 6 colori.

1998

Roland introduce Hi-Fi JET FJ-50, il primo plotter da stampa di grande formato a 6 colori, con risoluzione di stampa pari a 1440 dpi.

1997

Roland introduce la serie ColorCAMM PRO, la famiglia di periferiche stampa e taglio di grande formato con tecnologia termotrasnfer.

Il PIX-3 è la prima sonda scanner 3D con tecnologia a sensore Roland Active Piezo, per precisione di scansione di superfici morbide e dure.

1996

Roland introduce il primo plotter stampa e taglio di grande formato, il CAMMJET CJ-60.

CS-20 la prima periferica che offre la possibilità di incidere, tagliare e disegnare con pennino.

1995

Roland introduce la prima periferica stampa e taglio al mondo con il modello ColorCAMM PNC-5000.

1994

Roland introduce il plotter da taglio PNC-1050.

1993

Con il modello PNC-900 Roland introduce una nuova generazione di plotter da taglio.

1991

Roland indroduce il plotter Stika SCP-85 e i successivi modelli STX-7/8 e SX-8/12/15.

1989

Dopo il PNC-1000, nascono i nuovi modelli come PNC-1100, PNC-900, CM-12/24 e CX-12/24.

1988

Roland introduce il CAMM-1 PNC-1000, il primo modello di plotter da taglio.

1987

Roland introduce il PNC-3000, il primo fresatore CNC desktop del mondo.