5 Applicazioni che puoi realizzare con il vinile adesivo

Con una periferica stampa e taglio o solo taglio puoi stampare e intagliare moltissimi materiali, tra questi il più comune è il Vinile Adesivo.

Di vinili adesivi ne esistono vari tipi con caratteristiche diverse, possono essere monomerici o polimerici, la differenza tra i due risiede nell’elasticità.

I monomerici sono più “duri”, vengono utilizzati per superfici lisce ed hanno una durata medio-breve, i polimerici, essendo più morbidi, vengono impiegati su superfici ondulate ed hanno una durata medio-lunga.
Poi ci sono i vinili cast, altamente conformabili, utilizzati per rivestire gli automezzi.

Con il vinile adesivo puoi realizzare tantissime applicazioni:

Scopri con noi 5 applicazioni che puoi realizzare con il vinile adesivo.

  • Stickers

Puoi stampare e intagliare stickers composti da qualunque grafica utilizzando una BN-20.
Sbizzarrisciti con i colori!
Con Versaworks Dual non avrai problemi con le sfumature e puoi tagliarli tondi, quadrati, ovali, oppure fustellarli, cioè intagliarli seguendo il loro contorno.

adesivo-tondoadesivo-rinoceronte.jpg

 

Se ti piacciono gli adesivi argentati con una BN-20 puoi stampare anche l’argento, oppure utilizzare un adesivo trasparente senza paura che il colore si perda sull’oggetto perché puoi stampare anche il bianco.

  • Etichette personalizzate

Realizzi oggetti artigianali? Puoi rendere i tuoi pacchetti unici applicando un’etichetta che rappresenti il tuo lavoro o puoi personalizzarla in base alla destinazione del tuo oggetto.
Le tue scatole avranno una marcia in più, in modo facile, veloce ed anche economico!

etichette-per-scatole.jpg

  • Car Wrapping

E se volessi fare le cose in grande? Basta una TrueVis VG o una TrueVis SG e del vinile cast per realizzare la tua auto da sogno...

car-wrapping.jpg

...o per cambiare veste alla tua vecchia macchina! Puoi personalizzarla come più ti piace e basta davvero poco ;)

In commercio esistono una vasta varietà di vinili adesivi con caratteristiche davvero particolari come ad esempio lo smerigliato o il satinato di vari colori.

  • Vetrofanie

Hai mai pensato che potresti donare un tocco chic ai vetri della tua casa? Oppure coprire le finestre del tuo ufficio con un effetto vedo-non-vedo!

Puoi farlo con una qualsiasi periferica Roland stampa e taglio o solo taglio come ad esempio l'ultimo plotter GR della serie CAMM-1

  • Adesivi Murali

Allo stesso modo puoi realizzare dei fantastici adesivi per le pareti della stanza dei tuoi bimbi e renderli davvero divertenti utilizzando del vinile adesivo luminescente.

Se desideri conoscere meglio le nostre periferiche contattaci, saremo lieti di soddisfare ogni tua curiosità in merito.
Se invece vuoi vedere all'opera le tecnologie Roland di tuo interesse richiedi subito una dimostrazione gratuita.