Nuovo “Spazio Attivo Zagarolo” con le tecnologie di Roland Dg

ROMA – Roland DG viene scelta ancora all'interno degli spazi condivisi incubatori di idee. Venerdì 11 gennaio alle ore 10, presso Palazzo Rospigliosi, avverrà l’inaugurazione dello “Spazio Attivo di Zagarolo”, all’interno del progetto Lazio Innova (LAZIO INNOVA è il risultato del processo di riordino delle società della Regione Lazio dedicate all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico previsto dalla legge regionale n. 10/2013).

Lo Spazio attivo di Zagarolo - di circa 2000 mq e situato nello storico Palazzo Rospigliosi, è già in parte attivo da dicembre 2018 nelle sue aree di specializzazione – game, cultura e turismo – e propone ogni giorno una serie di servizi volti al lancio e al supporto di iniziative di formazione ed imprenditoriali. Al suo interno sono presenti un incubatore di impresa il quale fornisce dei servizi di preincubazione, incubazione e associazione; un Fablab fornito di uno spazio condiviso, dotato di attrezzature e tecnologie innovative, nel quale maker, designer, studenti, creativi e startup possono realizzare prototipi e oggetti “custom made” e auto-prodotti, e il Talentworking lo spazio di co-progettazione e collaborazione all’interno degli Spazi Attivi, con tutor e mentors a disposizione dei giovani creativi ed imprenditori.

Ed è proprio all’interno del Fablab, così come nei tanti altri spazi aperti da Lazio Innova che saranno messe all’opera le tecnologie Roland Dg, volte a supportare gli operatori di settore e tutti coloro che vogliono sperimentare e realizzare nuovi progetti.

Valeria Centorame di Roland DG "Crediamo fortemente nella democratizzazione dell’innovazione che produce opportunità, buona cultura, business e ottimismo, contribuendo concretamente a migliorare la società in cui viviamo, per questo motivo siamo orgogliosi di collaborare attivamente con Il "FabLab distribuito della Regione Lazio", che nasce con l’obiettivo di promuovere la cooperazione, la condivisione, il networking ed il costante aggiornamento tra persone accomunate da un’unica passione: l’innovazione tecnologica.

L'accesso ai #FabLabLazio è libero e gratuito.

SE VUOI PARTECIPARE ALL'INAUGURAZIONE ISCRIVITI ORA  E RISERVA IL TUO POSTO GRATUITO.