Affreschi digitali alla conquista del mondo!

Può una piccola agenzia di comunicazione di un comune con appena ventimila anime, essere famosa in tutto il mondo? La risposta è si.

Passione, manualità, creatività e tecnologie digitali.

Questa è la ricetta del successo dell’Asterisco Pubblicità, l’azienda fondata nel 1992 da Cinzia Brozzi, Massimiliano Petrignani e Marcello Pirani che sta cambiando il settore delle riproduzioni artistiche.

Asterisco Pubblicità utilizza le periferiche Roland per realizzare il “Digital Fresco”, una versione moderna e digitale dell’antica arte degli affreschi e, le creazioni sono talmente belle che, stanno facendo il giro del mondo.

 

Attenzione ai dettagli e alta qualità. Queste caratteristiche rendono gli affreschi digitali ideali per essere usati in diversi lavori di restauro.

Non solo.

Dopo essere stati donati anche a Papa Francesco e a Benedetto XVI, i “Digital Fresco” saranno il premio per il vincitore della tappa “Next” di Perugia, che si terrà il 18 settembre al teatro Pavone.

Vuoi sapere come realizzare un affresco digitale e di quali tecnologie Roland hai bisogno?  Scrivici subito per saperne di più! 

 

Artigiani Tecnologici al Next

next_artigianitecnologici_roland_0.jpg

Next è un progetto della “Repubblica delle Idee”, creato con l’obiettivo di raccontare, far conoscere e scovare i nuovi innovatori italiani.

Scienziati, ricercatori, inventori, artigiani, makers, startupper e sognatori. 10 tappe per scoprire nuovi talenti in giro per l’Italia. Ogni fermata sarà accompagnata da una sfida con cui saranno valutate diverse start-up. Ed è qui che sono entrate in gioco Roland e la sua community di Artigiani Tecnologici!

Al vincitore di ogni tappa “Next”, sarà consegnato un premio realizzato da diversi Artigiani Tecnologici:

 

  • Milano - Progetto Immagine,
  • Napoli - F.lli Battaglino,
  • Cagliari - Movidi,
  • Siena - Ink Arti Grafiche,
  • Lecce - Graficamente,
  • Matera - Greenfax,
  • Perugia - Asterisco Pubblicità,
  • Ravenna - Orificeria Argnani.

 

La figura dell’Artigiano Tecnologico

Tutti noi conosciamo la figura dell’artigiano classico. Ma chi è invece l’Artigiano Tecnologico? Giovanni Re, il nostro community manager, intervistato da Giampaolo Colletti di Repubblica ha risposto così:

artigianitecnologici_roland.jpg“L’artigiano tecnologico è colui che inizia ad utilizzare le tecnologie digitali per realizzare dei prodotti d’eccellenza”.

Noi di Roland siamo orgogliosi di essere stati i primi a mettere in “rete” gli Artigiani Tecnologici, creando una community online che conta oltre 8700 iscritti da tutta Italia!

E siamo ancora più orgogliosi di aver contribuito a creare tante storie di successo!

Qui puoi leggere l'intervista al nostro Giovanni Re.