Cambia pelle alle tue applicazioni con Roland e Hexis!

Abbiamo già parlato di laminazione qui sul nostro blog e del suo utilizzo nell’interior decoration o per la realizzazione di un’applicazione particolare come la floor graphic. Rimanendo in tema di restyling di interni, oggi vi proponiamo un altro materiale della Hexis con cui potete proporre nuove applicazioni ai vostri clienti.

 

Laminare in maniera diversa

Il PCAMPGB non è un normale film da laminazione. Infatti, oltre alla classica funzione protettiva, questa pellicola in PVC polimerico dona un “effetto pelle” al materiale con cui viene accoppiato. Grazie al suo particolare adesivo, può anche essere applicato direttamente alle superficie piane, creando dei risultati e degli effetti visivi molto particolari.

laminazione effetto pelle con le periferiche Roland da stampa o stampa&taglio e film da laminazione della Hexis

 

Protezione ed estetica

Questa pellicola da laminazione si applica come tutti i normali film che servono a proteggere la grafica stampata. Dopo aver riprodotto la grafica voluta dal cliente con le periferiche Roland da stampa o stampa&taglio, questa viene caricata su un macchinario chiamato laminatrice che applicherà un ulteriore strato di materiale, “plastificando” lo stampato.

Oltre alla classica funzione protettiva, utilizzando il PCAMPGB della Hexis potrete aggiungere un tocco unico ai vostri lavori, sfruttando le texture e gli effetti particolari che questa pellicola permette di realizzare. Quando viene accoppiato ad altri film da stampa digitale della Hexis, il PCAMPGB può anche essere applicato attraverso la laminazione a freddo.

laminazione effetto pelle con le periferiche Roland da stampa o stampa&taglio e film da laminazione della Hexis

 

Interior decoration

Cosa potete offrire ai vostri clienti utilizzando questo materiale? Tantissime soluzioni per la decorazione di interni o grafiche ad hoc, personalizzate secondo lo stile e le caratteristiche dell’ambiente da decorare.

Non solo. Con la speciale texture effetto cuoio si possono personalizzare mobili, tavolini, sedie ed altri complementi d’arredo, trasformandoli in veri e propri elementi decorativi.

Utilizzando il PCAMPGB e gli altri film da laminazione con finiture particolari come il VWOOD, potrete letteralmente far cambiare pelle ad ogni ambiente!

laminazione effetto pelle con le periferiche Roland da stampa o stampa&taglio e film da laminazione della Hexis

 

Proprietà antibatteriche

Grazie alla sua particolare proprietà antimicrobica, il film da laminazione Hexis può essere utilizzato per personalizzare le superfici degli ambienti che richiedono un elevato livello d’igiene come ospedali ed altri luoghi pubblici o privati. Inoltre, il PCAMPGB è materiale sicuro che può essere disinfettato o pulito con i più comuni prodotti detergenti e, in condizioni di normale utilizzo, non determina l’insorgenza di allergie e irritazioni quando entra a contatto la pelle umana.

 

Caratteristiche del PCAMPGB

  • Film PVC polimerico
  • Spessore 80 µm
  • Resistenza alla trazione
  • Allungamento alla rottura
  • Stabilità dimensionale
  • Proprietà antibatteriche attiva
  • Finitura effetto cuoio
  • Stampa digitale ecosolvente
  • Resistenza agenti chimici (alcol, acidi diluiti, oli)

 

Vuoi altre informazioni su questo materiale per proporre delle nuove applicazioni ai tuoi clienti? Scivici subito per saperne di più!