Desktop fabrication Roland e Valore Artigiano. Un progetto per andare oltre il saper fare.

Giovedì 28 novembre a Vicenza dalle 18.30 alle 20.30 presso la Scuola D'arte e Mestieri in via Rossini 66 si svolgerà un importante evento che esplorerà il mondo delle tecnologie di produzione digitale 3D.

Roland DG sarà presente per mostrare le tecnologie di casa Roland e raccontare la realtà della community degli Artigiani Tecnologici. Lo farà per noi Sergio De Angelis, del Global Market Research Group Roland. Al talk saranno presenti inoltre, Francesco Bombardi di Fab Lab Reggio Emilia, Fabio Ciciani di Ex-novo e Marcello Pirovano di Tecnificio.

Cos'è il progetto Valore Artigiano?

Il progetto Valore Artigiano, fortemente voluto da Confartigianato e CNA Vicenza, si propone di aiutare gli artigiani a valorizzare le proprie competenze in una chiave rinnovata.

Tutti sappiamo che il saper fare artigianale è stato uno degli elementi alla base del successo del made in Italy sui mercati internazionali. E' stato quel qualcosa in più in grado trasformare generici prodotti in oggetti unici, desiderati dai consumatori? Oggi il saper fare artigianale è ancora fondamentale ma deve essere aggiornato in ragione delle profonda trasformazione che la globalizzazione ha comportato.
 

 
Per capire meglio guardate questo video.

Noi di Roland da sempre siamo in prima linea affinché questa trasformazione possa aiutare a valorizzare le competenze dell'artigiano.
Attraverso la nostra attività ci siamo costantemente impegnati nel cercare di unire i vantaggi della tecnologia più avanzata con le specifiche esigenze di manualità che contraddistinguono tutte le attività artigianali. Sulla scia di questa filosofia, in cui si fondono creatività, tecnologia e competenze, è nata appunto la figura dell'Artigiano Tecnologico. Figura che coniuga le sue capacità creative, artistiche ed imprenditoriali con i vantaggi della tecnologia contenuta nei prodotti Roland.

La tecnologia digitale infatti, nelle sue forme più svariate, offre notevoli possibilità di crescita e di contraddistinguersi per chi vuole utilizzarla come complemento alla sua attività.

Non perdere questa occasione e iscriviti all'evento.

Ti aspettiamo.

GIOVEDì 28 NOVEMBRE ore 18.30 / 20.30

Scuola D'arte e Mestieri
via Rossini 66
Vicenza