Floor graphic da esterno con le periferiche Roland e lo StreetLam della MACtac

La personalizzazione dei punti vendita è sicuramente un’attività importantissima per chi si occupa di comunicazione visiva. Dopo il post in cui vi abbiamo spiegato come trasformare una semplice vetrina in uno schermo da cinema, oggi vogliamo dare risalto ad un’applicazione troppo spesso sottovalutata: la grafica da paviemnto o floor graphic.  

 

La floor graphic

La grafica da pavimento è un’applicazione che attrae, cattura l’interesse dei passati. È perfetta per veicolare, in maniera diversa e inusuale, un messaggio che viene facilmente recepito. In un negozio, uno shopping center o in qualsiasi altra attività aperta al pubblico, la grafica da pavimento può essere utilizzata insieme ad altre applicazioni per promuovere un prodotto, un evento o qualsiasi altra scelta promozionale.

Perciò, è fondamentale per chi opera nel settore del visual, proporre ai propri clienti questo tipo di soluzione.

roland_mactac_steetlam.jpg

 

Caratteristiche della floor graphic

Per essere efficace e garantire la massima resa visiva, la floor graphic deve avere delle caratteristiche specifiche:

  • Durata nel tempo.
  • Resistenza al calpestio.
  • Proprietà antiscivolo conforme alle normative.

La grafica da pavimento non è soltanto un’applicazione da interno. Vediamo insieme un materiale che vi permette di ottenere degli ottimi risultati anche all'esterno.

 

Lo StreetLam

Lo StreetLam è un nuovo film da laminazione della MACtac per grafiche da pavimento ad uso estero. È un film in PVC di 385μm, trasparente, morbido e con una superficie ruvida che va utilizzato insieme al film da stampa StreetRap. Utilizzando questi due materiali si possono personalizzare percorsi pedonali, scalinate esterne o ingressi realizzando delle grafiche di grande impatto visivo.

 

Come si realizza una floor graphic?

Il processo è semplice e veloce. Si carica l’apposito supporto StreetRap su una periferica Roland da stampa, stampa&taglio o stampa UV e si riproduce la grafica, realizzata secondo le indicazioni del vostro cliente.

Una volta stampata la pellicola, si applica lo SteetLam mediante l'uso di una calandra.

streetlam_mactac_roland.jpg

 

Pronti per l’applicazione

Dopo aver protetto la nostra grafica, siamo pronti per l’applicazione. Il processo non è complicato. Si pulisce accuratamente la superficie da personalizzare, si rimuove il liner e si posiziona la grafica con un apposito applicatore. Con il calore emesso da una speciale pistola termica, la stampa si fissa definitivamente al suolo.

La floor graphic che avete realizzato è pronta per catturare l’attenzione dei passanti, veicolando il messaggio voluto dal vostro cliente!

Caratteristiche del MACtac StreetLam

  • R12 in conformità con il test di resistenza allo scivolamento DIN 51130 (va da R9 a R13).
  • Maggiore resistenza allo rispetto altre laminazioni in PVC (che arriva solo a R9 o R10).
  • Compatibile con la maggior parte delle tecnologie di stampa digitale: solvente, eco-solvente, base acqua e UV.
  • Durata calpestabile della grafica laminata di 6 mesi.
  • Utilizzare insieme alla pellicola da stampa StreetRap.

 

Vuoi stupire i tuoi clienti con quest'applicazione? Scrivici subito per saperne di più!