Floor graphic da esterno. Estetica e sicurezza con Roland e MACtac

Abbiamo già parlato di laminazione sul nostro blog e del suo utilizzo, sia per le applicazioni da interno che per quelle da esternoOggi torniamo a parlare di questo argomento per la realizzazione di un’applicazione particolare come la floor graphic, presentando ai nostri Artigiani Tecnologici un nuovo materiale.

Un esempio di applicazione con Roland e Permaflex della MACtac

 

La floor graphic

La grafica da pavimento è un’applicazione perfetta per veicolare un messaggio perché cattura l’interesse e l’attenzione dei passanti. E se realizzata seguendo il primo elemento di una comunicazione WOW, il risultato finale è più che assicurato.

La floor graphic può essere utilizzata sia in interno che in esterno ed è perfetta per promuovere un prodotto, un evento o una qualsiasi altra scelta promozionale. In più, può essere combinata con altre applicazioni grafiche, realizzando così una comunicazione a 360°. 

 

L’importanza della laminazione

Per risultare efficace ed ottenere la massima resa visiva, la floor graphic deve essere resistente agli agenti atmosferici, durare nel tempo, resistere al calpestio e avere una proprietà antiscivolo conforme alle normative.

Per ottenere queste caratteristiche si ricorre proprio alla laminazione, che protegge la grafica stampata con un plotter Roland da stampa, stampa&taglio e stampa UV con un ulteriore strato di materiale.

Questa lavorazione è fondamentale per rendere la nostra applicazione il più sicura possibile, soprattutto in zone ad alta densità di passaggio.

Una floor graphic realizzata con il film da laminazione Permaflex

 

Permaflex FlooGrip

Il Permaflex FlooGrip è il nuovo film da laminazione della MACtac, che insieme allo StreetLam completa la famiglia di prodotti dedicati alla floor graphic da esterno. Questo materiale si presenta come un film in PVC polimerico con uno spessore di 150 μm, flessibile e facile da applicare, con una proprietà antiscivolo certificata R11 secondo la norma DIN 51130.

 

L’applicazione in esterno

Dopo aver laminato la nostra grafica non resta che applicarla. Prima di procedere però, occorre pulire accuratamente la superficie da personalizzare. Si rimuove il liner e si posiziona la grafica con un apposito applicatore. Grazie al calore emesso da una speciale pistola termica, la stampa si fissa definitivamente al suolo. La floor graphic è pronta a svolgere il suo compito: catturare l’attenzione dei passanti, veicolando il messaggio voluto dal vostro cliente!

Per una corretta applicazione in esterno, il Permaflex FlooGrip andrebbe utilizzato per laminare il media da stampa StreetRap sempre della MACtac.

L'altro film da laminazione della MACtac stampabile con le periferiche Roland da stampa, stampa e taglio e stampa UV

 

Personalizzazione sicura

Grazie alla resistenza alle abrasioni e alle proprietà antiscivolo, Permaflex è perfetto per realizzare grafiche da esterno nei centri commerciali, nelle lobby degli hotel e in tutti gli ingressi degli edifici pubblici. Non solo. Può essere utilizzato per rivestire il ponte delle imbarcazioni o applicato sui bordi delle piscine, creando degli effetti visivi particolari e aumentando così la sicurezza di questi ambienti.

 

Caratteristiche del MACtac Permaflex FlooGrip,

  • Film polimerico PVC polimerico.
  • Spessore 150 μm.
  • Proprietà antiscivolo certificata R11 secondo la norma DIN 51130.
  • Compatibile con la maggior parte delle tecnologie di stampa digitale: solvente, eco-solvente e UV.
  • Garanzia calpestabile: 3 mesi in esterno e 12 mesi in interno.
  • Aspettativa di vita del prodotto: 12 mesi in esterno.

 

Vuoi stupire i tuoi clienti con quest'applicazione? Scrivici subito per saperne di più!