Fotolia lancia il nuovo contest per il mese di Luglio

Creativi di tutto il mondo! Come annunciato ieri la nuova sfida lanciata da Fotolia sta per prendere ufficialmente il via! Tantissimi premi in palio tra cui la bellissima VersaSTUDIO BN-20!

Questa volta sarete chiamati a sfidare la coppia TEN formata da due artisti autodidatti che non si erano mai incontrati prima.

Il fotografo tedesco Paul Riple e l’artista digitale inglese Nick Ainley per l’occasione hanno creato l’opera “Surf in the City”.

fotolia-ten-paul-nike-portrait-403x403.jpg

 

Surf in the City, cavalcando l’onda dove mitologia e tecnologia si incontrano

L’opera, secondo il fotografo urbano Paul Ripke, rappresenta “la città di Amburgo da un punto di vista futuristico”.

Molti di voi riconosceranno il porto della città dove industria e tecnologia coesistono!

L’opera è una visione post – apocalittica della città stessa, avvolta da una calma inquietante.

fotolia-ten-paul-nike-403x403.jpg

I colori danno la sensazione che tutto sia congelato, anche se il movimento è presente in diversi elementi, come le onde ed il surfista impegnato in un trick. Gli uomini e le donne sono rappresentati come spiriti delle acque e si fondono con lo stesso elemento.

La scena è dominata dal surfista, il campionissimo Frederic “Freddy” von Osten, che si impone sia sugli uomini che sugli altri elementi.

Secondo Ripke, questa visione fantastica non è poi così lontana dall’attuarsi dopo tutto.

 

L’opera artistica che promuove l’esplorazione e la diversità culturale

Entrambi gli artisti, hanno accettato l’invito lanciato da Ten perché stimolati dal fatto di dover mixare stili e culture diverse.

Il fotografo tedesco Ripke trova che “la diversità aiuta sempre a raggiungere meglio gli obiettivi”.

Per l’illustratore inglese Nick Ainley invece, “collaborare è molto stimolante, specialmente quando rispetti gli stili e le diversità”.

I due artisti si sono davvero divertiti in questo progetto ammettendo che non potevano rifiutare l’opportunità di lavorare insieme!

 

Riple e Ainkey il video ripreso dietro le quinte: l’arte accessibile a tutti

Il processo creativo che ha portato i due artisti, dal giorno del loro primo incontro fino alla nascita della loro opera, sarà visibile il 10 luglio sul sito www.tenbyfotolia.com e sul canale ufficiale Youtube http://www.youtube.com/tencollection.

E’ invece già online il video teaser, visibile al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=jZY3siruy0w&list=UU_vklFMO9WK-lkeWi-TI1Ww&feature=share

Il file Illustrator “Surf in the City” sarà disponibile gratuitamente per il download a partire dal 10 Luglio sul sito www.tenbyfotolia.com.

Cosa aspettate! Avete solo 24 ore di tempo per scaricarlo e lanciare così la vostra sfida!

Affrettatevi! Potete caricare le vostre foto via Facebook fino al 31 Luglio al seguente link: https://www.facebook.com/TenCollection

Tutti i lavori saranno votati dalla comunità TEN e da una giuria di esperti. I vincitori saranno annunciati l’11 Agosto!

Scoprite di più sul blog fotolia http://blog.fotolia.com/it/2014/07/14/sport-nel-futuro-ora-tocca-a-te/

 

Roland e Fotolia, una solida collaborazione!

Roland ha già all'attivo diverse collaborazioni con Fotolia. Abbiamo messo a disposizione della community degli Artigiani Tecnologici promozioni mirate proprio agli utenti Roland della community che si trovano sul Forum, per l'utilizzo dell'immenso database d'immagini e loghi Fotolia.

Roland e Fotolia sono in particolare sintonia nell'approccio verso le community, sia per lo spirito di divulgazione e condivisione, che mira a fornire agli utilizzatori Roland immagini di altissima qualità, sia per valorizzare al massimo il lavoro grafico e creativo, utilizzando immagini che fanno la differenza nella presentazione di un progetto grafico.

Proprio il progetto TEN persegue lo scopo promuovere l'arte digitale sulla scena internazionale, e dare a ogni designer e ai grafici l'accesso alle tecniche creative di grandi artisti.

 

Sulla TEN Collection

TEN Collection è un progetto creativo digitale, a carattere formativo, ideato da Fotolia nel 2011 al fine di contribuire alla crescita artistica e tecnica globale. TEN come 10 artisti, 10 paesi, 10 mesi e 10 PSD. Questo progetto unico e originale permette a tutti gli utenti internet di scaricare gratis per 24 ore, il file sorgente in formato PSD di uno dei migliori artisti internazionali dell'arte digitale e anche di scoprire le sue tecniche creative e le sue influenze culturali.

Ogni utente potrà scaricare tutti i livelli, gli elementi grafici, gli effetti e gli stili contenuti dentro ogni PSD e riutilizzarli per le proprie creazioni. Un' iniziativa comunitaria e formativa, realizzata da Fotolia con due importanti comunità grafiche: Wisibility e Amkashop.

La TEN Collection beneficia inoltre della partnership nazionale e internazionale di alcuni grandi brand come Adobe, Wacom, Roland, Behance, ilas, Artlandis, CreativePro Show, TREDDI e Istituto Quasar.

Maggiori informazioni su www.tenbyfotolia.com