I vincitori Fotolia della Season 3. Una Roland VersaSTUDIO BN-20 per loro!

Fotolia ha annunciato il vincitore della prima sessione della Season 3 del TEN Contest. Si tratta della coppia formata dal fotografo Pawel Szenher e del designer David Gonzales. Premio ai vincitori una favolosa VersaSTUDIO BN-20. Roland è sponsor del concorso di Fotolia a cui la lega una forte partnership dedicata appunto alla stampa digitale.

fotolia_tencollection_042014.jpg

Fotolia ha dichiarato “Vi è stata una risposta fantastica in termini di partecipazione al primo contest della stagione 3 della Ten Collection. Il livello qualitativo delle opera che hanno partecipato è stato altissimo tanto che scegliere i vincitori è stato veramente difficile".

Tante novità e collaborazioni inedite

Rispetto la Season 1 e 2 incentrate solo sulla grafica digitale, la Season 3 rende omaggio alla fotografia creativa, riconoscendo il ruolo essenziale del fotografo come base del processo di progettazione grafica.

“Il fotografo non è solo parte essenziale del processo creativo, ma anche il punto di partenza di un progetto di successo. Questa terza edizione della TEN Collection punterà sulla condivisione delle capacità tecniche/creative professionali in ambito fotografico.” Oleg Tscheltzoff CEO Fotolia.

Per la prima volta insieme Fotografi e Artisti Digitali

Nel dettaglio, la season 3 prevede dieci artisti suddivisi in 5 coppie: 5 fotografi di fama internazionale e 5 artisti grafici creeranno un’opera d’arte unica che racconta la loro visione del futuro sperimentando il potenziale di una collaborazione inedita.

Ogni creazione sarà condivisa gratuitamente nei mesi di Marzo, Maggio, Luglio, Settembre e Novembre. Tutti potranno scaricare il file sorgente completo della tecnica usata per studiarne i dettagli. Il file è scaricabile gratuitamente per 24 ore sul sito www.tenbyfotolia.com.

Valore al processo creativo

Per comprendere al meglio ogni passo del processo creativo, quest’anno ogni opera sarà accompagnata da un video making of, che mostrerà l’incontro tra gli artisti, il loro processo ideativo, i metodi di lavoro, dal concetto iniziale alla sessione fotografica, seguita dal fotomontaggio, editing e le varie fasi di progettazione.

Pruomuovere il talento. Roland insieme a Fotolia!

In più questa edizione culminerà in un contest internazionale per fotografi e digital artist, da seguire su Facebook e sul sito www.tenbyfotoliacom.

Come funziona il contest? Professionisti e appassionati potranno caricare la loro reinterpretazione dei lavori digitali TEN, sfidando gli artisti originali. I fotografi potranno caricare una riproduzione dei migliori scatti usati durante il video making of. Tutti i partecipanti concorrono alla vincita di straordinari premi in palio dai partner TEN, tra cui anche premi Roland.

Insomma una stagione da non perdere!  In attesa della prima uscita prevista per il 10 Marzo, vi consigliamo di dare un’occhiata al video di presentazione della TEN Collection Season 3.

Roland e Fotolia, una solida collaborazione.

Roland ha già all’attivo diverse collaborazioni con Fotolia. Abbiamo messo a disposizione della community degli Artigiani Tecnologici promozioni mirate proprio agli utenti Roland della community che si trovano sul Forum, per l’utilizzo dell’immenso database d’immagini e loghi Fotolia.

Roland e Fotolia sono in particolare sintonia nell’approccio verso le community, sia per lo spirito di divulgazione e condivisione, che mira a fornire agli utilizzatori Roland immagini di altissima qualità, sia per valorizzare al massimo il lavoro grafico e creativo, utilizzando immagini che fanno la differenza nella presentazione di un progetto grafico. Proprio il progetto TEN persegue lo scopo promuovere l’arte digitale sulla scena internazionale, e dare a ogni designer e ai grafici l’accesso alle tecniche creative di grandi artisti.

Le periferiche Roland per i creativi digitali

Roland da sempre promuove la creatività fornendo gli strumenti migliori per trasformare la tua immaginazione in realtà.