Il GlassMovie. Uno schermo da cinema formato vetrina.

Quante volte negli ultimi tempi, passando davanti ad una vetrina di un negozio, siete rimasti colpiti dalle grafiche esposte? A parte alcune eccezioni, pensiamo sia dura ricordare almeno due o tre vetrine e relativi negozi o brand.

Se siete dei professionisti nel campo della comunicazione visiva o cercate delle nuove idee da provare per ovviare a questo problema, date un’occhiata a quest’articolo e scoprirete un nuovo modo per trasformare la solita grafica da vetrina in un vero e proprio schermo su cui proiettare il vostro messaggio. Si avete letto bene, proiettare! E l’effetto visivo è davvero WOW.

 

La decorazione delle vetrine

Il procedimento per preparare e applicare una grafica su una vetrina è notoriamente questo: una volta preparato il file grafico, si realizza la grafica con un plotter da taglio, da stampa o stampa&taglio Roland su un materiale che avremo scelto allo scopo. Il vetro della vetrina dove vogliamo applicare la nostra grafica è solitamente bagnato con dell’acqua o altri prodotti appositi per facilitare il posizionamento ed evitare bolle e il gioco è fatto.

In questo caso il processo è lo stesso ma utilizziamo una pellicola in vinile particolare, chiamata GlassMovie e realizzata da MACtac e il solo plotter da taglio.

Utilizzando il GlassMovie, la grafica applicata sulla vetrina si trasformerà in un vero e proprio schermo sul quale proiettare qualsiasi messaggio pubblicitario!

Prima di procedere nella descrizione del materiale, guardate questo video per capire meglio di cosa parliamo.

 

 

 

Il Glass Movie

GlassMovie è una pellicola autoadesiva per la retroproiezione che può essere applicata su finestra di vetro, vetro naturale o sintetico. Le immagini proiettate su GlassMovie hanno un elevato contrasto e sono piene di colori. La risoluzione è ottimale e consente una buona visione fino a un angolo di 100°.

L’impatto visivo è davvero incredibile.

mactac_glassmovie.jpg

 

Tante diverse applicazioni

Il GlassMovie è ottimo sia per le soluzioni outdoor che indoor. Può essere usato per personalizzare le vetrine dei negozi, delle agenzie di viaggio e delle autoconcessionarie. Non solo outdoor. Il GlassMovie permette di ottenere dei risultati incredibili anche in situazioni indoor ed è ideale per rendere uniche le vetrine dei negozi dei centri commerciali e proporre delle soluzioni di grande impatto in aeroporti, stazioni ferroviarie, centri congresso, mostre e musei.

mactac_glassmovie_roland.jpg

 

Vantaggi del GlassMovie

  • Alta risoluzione delle imagini con un ottimo contrasto tra i colori;
  • Visibilità fino a 100°, sia di giorno che di note e da diverse distanze;
  • Diverse soluzioni di forma e grandezza: dal logo aziendale allo schermo XXL;
  • Può essere usato con le alter soluzioni MACtac;
  • Facile da applicare come qualsiasi altra pellicola adesiva;
  • Economico rispetto ad alter soluzioni.

Per tagliare il GlassMovie di MACtac, possiamo utilizzare i plotter da stampa&taglio o i plotter da taglio Roland. Regolata la pressione di taglio, il plotter taglierà perfettamente la sagomatura voluta, singola, piccola o grande che sia.

Una volta che il file è stato preparato per il taglio e inviato al plotter, può essere memorizzato nell’apposito menu di ripetizione (replot) e replicandolo quante volte si vuole senza occupare il computer. La funzione è ideale quando si deve preparare lo stesso file per diverse catene di negozi o vetrine.

Ovviamente, a seconda del plotter Roland che si possiede, si possono realizzare tante altre grafiche complementari al GlassMovie come adesivi, striscioni, etichette, grafiche da pavimento, grafiche veicolari ecc. tutte a tema con il lavoro richiesto dal nostro cliente. Facile vero?

Se avete richieste, dubbi, o volete ulteriori approfondimenti sui materiali presentati e sui prodotti Roland cliccate su questo collegamento e lasciate i vostri dati. Sarete ricontattati dalla persona più indicata a rispondere alla vostra domanda!

Per maggiori informazioni sui prodotti MACtac, potete contattare Stefano Belotti all’indirizzo sbelotti@bemis.com.