Il packaging con materiali speciali. Il velluto.

Stupire la clientela con packaging personalizzati ed esclusivi? Si può! 

Dopo gli esclusivi packaging in sughero oggi vi proponiamo un altro materiale speciale, insolito e pre-trattato, pronto per ricevere gli inchiostri a solvente ed ecosolvente Roland.

Siamo abituati a vederlo e a toccarlo in altri contesti o settori che non hanno nulla a che fare con il packaging. Spesso lo indossiamo o vi ci sediamo nelle nostre auto. Questa volta accendiamo i riflettori su un tessuto pregiatoil velluto.
 

Il velluto per il packaging

Realizzare delle confezioni in velluto? E dove utilizzarle? Ci sono tanti prodotti preziosi, rari o di prezzo elevato che, a volte, non vengono esaltati nelle qualità e caratteristiche dai loro packaging.
Forse perché si pensa sia costoso e difficile. Ma non è così. E' possibile infatti “vestirli” nel modo giusto, anche con scatole di lusso, a prezzi contenuti. 

Non solo, un packaging di questo tipo può anche valorizzare l’oggettistica più normale e dare un risalto diverso ad un gadget, creato appositamente per un evento particolare. La cosa interessante è che può bastare una sola periferica Roland per fare questo

Come si fa? Basta solo inserire il velluto nel nostro plotter Roland, dare avvio alla stampa e poi passare lo stampato allo scatolificio per la realizzazione finale.

roland_vs-540i.jpg

Il procedimento

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi necessari per dar vita ad una scatola di lusso come questa. Secondo le richieste del cliente è stato creato il file grafico.

file_grafico_roland_shockline.jpg

Il cliente ha scelto il velluto per il rivestimento della scatola. Lo stampatore digitale ha stampato il velluto pre-trattato con il plotter Roland VS-540;

packaging_velluto_roland_shockline.jpg

Successivamente il velluto personalizzato con una stampa in bianco è stato consegnato, nella misura richiesta, allo scatolificio che ha provveduto al rifascio di un cartone spessorato. E voilà!

L'esigenza del nostro potenziale cliente di realizzare delle scatole pregiate in piccole tirature che esprimessero il pregio, il valore e la qualità del liquore è stata soddisfatta. Anche in questo caso è stata preziosa la sinergia tra stampatore digitale e scatolificio e una periferica che permette di svariare tranquillamente sui vari ambiti applicativi.

packaging_velluto_roland_shockline_scatola.jpg

Da oggi, grazie alla disponibilità del velluto pre-trattato potete soddisfare (o incentivare) qualsiasi richiesta, anche la più esigente, quella particolare o di nicchia, certi dell'unicità e della bellezza del risultato.

Non vi resta che mettervi all'opera ed offrire ai vostri clienti delle proposte di packaging davvero uniche, grazie a materiali speciali come il velluto.
 

Vuoi proporre quest'applicazione ai tuoi clienti e realizzare packaging accattivanti? Scrivici subito per saperne di più!