Il Roland Experience Day 2015. Gli sponsor tecnici!

E dopo gli shop e le applicazioni che troverete al Roland Experience Day 2015 – Get Connected, oggi vi presentiamo gli sponsor tecnici che saranno presenti a Pomezia (RM) il 15 e il 16 maggio 2015.

Cosa troverete? Tantissime soluzioni per la comunicazione visiva e la grafica digitale, che spaziano dai materiali da stampa, ai software e alle immagini. Non mancheranno poi novità di mercato che saranno presentate in anteprima proprio durante l’Experience Day. Un’occasione unica da non lasciarsi scappare.

Vediamo nel dettaglio gli sponsor tecnici dell’edizione 2015.

patner_mactacnew_red_400x266.jpg

MACtac

Non servono presentazioni per quest’azienda e per i suoi materiali per la stampa digitale. In occasione del Roland Experience Day, oltre al personale tecnico pronto a rispondere a tutte le vostre domande, MACtac presenterà tutta la linea di prodotti dedicati all’interior decoration. Non mancheranno dimostrazioni live sull’utilizzo delle diverse pellicole, per mostrare ai visitatori tutte le possibilità applicative legate a questo nuovo mercato. Scrivanie, librerie e altri arredi per l’ufficio saranno rivestiti completamente da esperti decoratori MACtac.

www.mactac.it

patner_siser_red_400x266.png

Siser

Abbiamo spesso parlato dei termotrasferibili Siser sul nostro blog. Al RED non potevano mancare questi materiali utilizzati per personalizzare t-shirt e altri capi di abbigliamento. Nel Costomizing Shop saranno presentati in anteprima diversi materiali e non mancheranno dimostrazioni live delle tantissime applicazioni realizzabili.

www.siser.it

patner_rtape_red_400x266.png

R.Tape

Saranno presenti anche i supporti per la stampa digitale R.Tape con soluzioni che spaziano dal sign making allo screen printing, passando per la grafica veicolare e altri materiali per realizzare tantissime soluzioni espositive. Materiali progettati specificatamente per rispondere alle diverse esigenze degli operatori della comunicazione visiva.

www.rtape.com

patner_guandongc_red_400x266.png

Guandong

Al Roland Experience Day non potevano mancare i materiali per la stampa digitale firmati Guandong. Il Magnetic Visual Com e il Glittering Metal saranno protagonisti all’interno del Printing Shop mentre le soluzioni per la personalizzazione di gadget, oggettistica e abbigliamento saranno dimostrate nel Costomizing Shop. Con i materiali Guandong saranno realizzati gli abiti che saranno indossati da una modella nell’area dedicata alla fotografia.

www.guandong.eu

patner_euroma_red_400x266.png

Eurmoma

Eurmoma nasce nel 1991 come distributore di materie plastiche specializzandosi nel settore della comunicazione visiva e della grafica pubblicitaria e diventando immediatamente un punto di riferimento sul mercato nazionale. Negli anni l’azienda si afferma e si consolida creando un laboratorio moderno e all’avanguardia munito di tutte le più nuove tecnologie per la lavorazione e il taglio delle materie plastiche.

www.eurmoma.it

patner_hexis_400x266.png

Hexis

Al Roland Experience Day non poteva mancare un’area interamente dedicata al car wrapping. Protagonisti i materiali Hexis che saranno utilizzati da applicatori professionisti per personalizzare un’auto vintage, tipica di quelle atmosfere retrò legate alla dolcevita romana. Oltre alle decorazioni live, il personale Hexis sarà a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le richieste riguardo ai materiali.

www.hexis-graphics.com

patner_apa_400x266.png

Apa

Altra casa produttrice di pellicole adesive e materiali da stampa presente all’Experience Day – Get Connected: stiamo parlando della APA. Proprio in occasione del RED 2015, il produttore italiano presenterà le novità che hanno caratterizzato questa prima parte dell’anno. Pellicole da intaglio e da stampa, materiali per la decorazione di vetri e vetrine e per la personalizzazione di tessuti. Non solo. Non mancheranno pellicole per la decorazione di pareti, mobili, interior design e wrapping.

www.apaspa.com

patner_red_shockline_2015_400x266.jpg

ShockLine

Non poteva mancare Shock Line, l’azienda che produce carte transfer e decalcomanie per la stampa digitale adatte per personalizzare, caratterizzare e rendere uniche superfici di ogni tipo, dimensione e complessità strutturale.

www.shockline.it

patner_fowa_red_400x266.png

Fowa

Presente all’evento un angolo dedicato alla fotografia. Fowa, punto di riferimento per tutti i fotografi professionisti e non in Italia, sarà presente al RED con un proprio fotografo professionista. Oltre a immortalare gli attimi della giornata con i propri scatti, il fotografo simulerà una sessione di shooting grazie alla collaborazione di una modella che, per l’occasione, indosserà abiti realizzati con materiale stampato con le periferiche Roland.

www.fowa.it

patner_laserstyle_red_400x266-1.png

Laser Style italia

Al Roland Experience Day spazio anche ai materiali di Laser Style Italia, utilizzati per dimostrare le incredibili applicazioni realizzabili combinando la trasparenza del vetro la quadricromia e gli effetti di verniciatura riproducibili con la periferiche VersaUV LEF.

www.laserstyleitalia.it

 

I protagononisti dell’Innovation Corner

Non solo tecnologie e materiali! Al Roland Experience Day non poteva mancare un’area dedicata a seminari, workshop approfondimenti sui software grafici, oltre a tanti altri argomenti legati al mondo della comunicazione visiva, per restare sempre aggiornati. 

In questo post vi sveliamo solo alcuni dei protagonisti di quest’angolo dedicato all’innovazione.

patner_fotolia_400x266.png

Fotolia

Oltre 4 milioni di professionisti nel mondo scelgono ogni giorno Fotolia.com per immagini royalty free, grafiche e video HD. Durante i seminari verranno approfonditi diversi aspetti per permettere ai service di stampa di ottenere risultati di altissima qualità utilizzando le immagini disponibili su Fotolia.com.

www.fotolia.com

patner_corel_400x266.png

Corel

Non servono presentazioni per quest’azienda proprietaria del famosissimo software CorelDRAW®, che ha rivoluzionato completamente l'industria della progettazione grafica. Nel corso del RED verranno approfonditi alcuni aspetti legati alle nuove funzionalità di CorelDraw X7

www.corel.com

nuovi_patner_red_studio361_400x266.png

Studio 361

Studio 361 nasce nel 2007 da un’idea di Michela Di Stefano, AdobeGuru dal 2004 con ventennale esperienza nel campo del Desktop Publishing. Nel corso del RED Michela approfondirà le esigenze comunicative delle piccole medie imprese (PMI).

www.studio361.it

Il Roland Experience Day - Get Connected