iModela Day. Roland incontra i Fab Lab.

Roland ha mantenuto la promessa! Come preannunciato al Maker Faire Rome, Roland è pronta per consegnare la piccola fresa 3D iModela ad ogni FabLab del territorio italiano. La consegna avverrà presso la sede Roland DG di Acquaviva Picena nei giorni 12-13 Dicembre.

Un evento da non perdere!

Da sempre Roland DG, Fab Lab e Makers condividono lo stesso spirito di ispirare la gioia della creatività attraverso l'uso della tecnologia digitale.

Per questo oltre al momento della consegna ufficiale della piccola fresa 3D, Roland durante le due giornate vi darà gli strumenti necessari per conoscere al meglio la vostra iModela, attraverso manuali, tutorials e strumenti per poter replicare il corso di modellazione 3D in ogni FabLab.

 

 

Chi è Roland: persone e tecnologie.

Ovviamente ci sarà spazio per conoscersi. Sarà nostra premura fare gli onori di casa e presentare tutti i protagonisti del mondo Roland. Persone, tecnologie ed esperienze!
Poi saremo curiosi di conoscere voi! Ogni Fab Lab si presenterà al resto del gruppo raccontando chi, dove, come svolge l'attività all'interno dei propri laboratori.


Let's Make!

Veniamo alla parte calda dell' iModela Day. Primo giorno. Tecnologie, utensili e materiali da applicare per la creazione di schede PCB, bassorilievi, incisione, modellazione acrilico e modellazione legno.

Secondo giorno. Mini Workshop guidati con gli Artigiani Tecnologici Roland che lavoreranno sulle macchine Roland e vi coinvolgerannno nella creazione di abbigliamento moda, decorazione, creative packaging, segnaletica, fotoincisione e altro ancora.


Fine dei lavori. Le due giornate termineranno con una Tavola rotonda "Desktop Fabrication: La terza rivoluzione industriale", aperta anche al grande pubblico! Questo sarà un importante momento di confronto e riflessione che coinvolgerà artigiani, università e giornalisti.

iModela Day è un impegno concreto da parte di Roland DG per provare tutti insieme a fare un passo in avanti verso la conoscenza delle tecnologie digitali attraverso la diffusione e l'applicazione pratica della stessa per espandere, ove possibile, le potenzialità dello spirito artigianale e maker che è in ognuno di noi.

Il programma completo e il modulo d'iscrizione, riservato ai Fab Lab invitati è disponibile a questo link.

Per ogni informazione non esitate a chiamarci allo 0735 586558 o contatta:

Giovanni Re gre@rolanddme.com

Sergio De Angelis sdeangelis@rolanddme.com

Nell'attesa godetevi questo video sulla Roland Desktop Fabrication.

Vi aspettiamo!