LA STAMPA SU PELLE NATURALE CON ROLAND

Siete stampatori alla ricerca di nuove soluzioni? Siete curiosi di provare nuovi materiali? Lavorate la pelle e volete proporre nuove tipologie di borse e articoli da pelletteria?  

Questo post fa per voi!

Tendere a differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti permette di rispondere al meglio alle esigenze della vostra clientela, di proporle qualcosa di nuovo e unico ma anche di esplorare nuovi mercati.

Per questo la stampa su pelle naturale è un’applicazione che va assolutamente provata!

stampa_pelle_roland.jpg

 

Cosa si può fare stampando su pelle naturale

La stampa su pelle naturale permette la decorazione di cuoio, vacchette (pelle leggera di bovino non adulto usata nella decorazione di borse e valigie) e croste (strato inferiore di una pelle spaccata e conciata) che serviranno alla realizzazione di borse e diversi accessori, capi d’abbigliamento, complementi d’arredo e tanto altro. Le soluzioni che si aprono e i mercati in cui proporsi sono quindi diversi.

Vi illustreremo qui di seguito qual è il procedimento e quali sono le tecnologie necessarie per personalizzare la pelle e farvi strada in questo settore.

 

La stampa su pelle. Uno sguardo al procedimento

Una volta preparata la grafica con il software, stampiamo su carte transfer con un plotter da stampa di grande formato Roland, sia esso solo stampa oppure uno stampa&taglio. Da notare che utilizziamo sempre lo stesso inchiostro, senza necessità di ricorrere a quelli particolari. La grafica è applicata sulla pelle tramite trasferimento termico in calandra o con una termopressa o placcatrice a caldo.

Il video che segue descrive tutto il processo di personalizzazione della pelle.

 

Vuoi sapere di più su questa soluzione? Scrivici subito e ti risponderemo immediatamente!

 

La tecnologia Roland per la personalizzazione della pelle. Alcune soluzioni consigliate

SOLJET PRO4 XF-640

La SOLJET PRO4 XF-640 di Roland è un plotter da stampa con una luce di 160cm. La XF-640 consente la massima flessibilità produttiva all’operatore, che può selezionare la velocità di stampa da 4 mq/h sino a 102 mq/h. E’ equipaggiata con i nuovi inchiostri ECO-SOL MAX2 nei colori della quadricromia CMYK ed è dotata di due testine con rivestimento dorato.  

 

VersaEXPRESS RF-640

Roland VersaEXPRESS RF-640 è una periferica da stampa da 160 cm di luce equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX 2, disegnata e costruita per produrre stampe di grande dettaglio e a differenti modalità di produzione. Qualità di stampa, facilità d’uso, velocità e affidabilità sono le caratteristiche che rendono la RF-640 una macchina veramente geniale, capace di ottimizzare al massimo i costi di produzione e i tempi di lavorazione. 

 

VersaCAMM VSi

VersaCAMM, la serie di periferiche per stampa digitale da uso esterno più amata e più venduta al mondo. Tre modelli con differenti luci di stampa: VS-640i da 64 pollici pari a 1625 mm, VS-540i da 54 pollici pari 1371 mm e VS-300i da 30 pollici, pari a 762 mm. La serie VS-i è equipaggiata con testine Roland con rivestimento dorato, inchiostri ECO-SOL MAX2 a rapida asciugatura , certificati GreenGuard

stampa_pelle_xf_640_1.jpg

I prodotti Shock Line per la personalizzazione della pelle

Shock Line offre una vasta gamma di carte transfer adatte a tante diverse applicazioni. Le carte transfer PS SOFT, PS SOFTKR e PS SOFTKR2 permettono di personalizzare la pelle in modo originale ottenendo risultati morbidissimi al tatto. Davvero belli!

Per approfondire le caratteristiche e le istruzioni applicative dei supporti trasferibili Shock Line http://www.shockline.it/pelle/

stampa_su_pelle_roland_xf_640_0.jpg

I vantaggi nell’utilizzare i prodotti Shock Line e le stampanti Roland

  • Non servono impianti serigrafici, né rotocalco, né macchine industriali di difficile gestione;
  • si passa facilmente dal prototipo alla produzione;
  • si possono modificare le decorazioni senza costi;
  • si azzera il magazzino delle grafiche pronte;
  • si velocizzano la produzione e le consegne;
  • si ha la certezza della proprietà del disegno, perché non c’è bisogno di nessun intermediario per la stampa.