Lezione di Web Marketing n.13 Linkedin mini-guida: i primi passi decisivi.

Continua la lezione di Web Marketing n.13 dedicata a Linkedin. Nel primo post  abbiamo approcciato a questo social network ricco di potenzialità, in questo continueremo la lezione analizzando i primi passi per iniziare.

Per iscriversi a Linkedin basta cliccare qui. Inserisci nome, email e password. Ecco, ora hai una pagina personale su Linkedin.

Posso cambiare lingua? Certo.

Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra, e poi su -Lingue-, -Cambia-.



Ora segui le indicazioni di Linkedin e inserisci i dati sul tuo lavoro (attuale e passato) e formazione. Cerca le aziende da seguire e qualche amico con il quale hai delle professionalità in comune. E' più che sufficiente per cominciare, il resto verrà da sé.

Come creare la pagina della tua Azienda.


Dal tuo Profilo Personale, clicca su -Interessi- e poi su -Aziende-.



Poi clicca su -Aggiungi un?azienda-, in fondo a destra.



Inserisci Nome Azienda e indirizzo email.

Il nome può essere modificato in seguito.

L'indirizzo email deve essere aziendale e non può corrispondere all'indirizzo email utilizzato per aprire la pagina personale.

Es. Sì: AAA@nomeazienda.it

No:  AAA@gmail.com, AAA@libero.it ecc.

Come cancellare una pagina Azienda.


Per cancellare una pagina azienda occorre chiedere l'autorizzazione a Linkedin: http://guida.linkedin.com/app/answers/detail/a_id/9276

 

Crea una pagina Vetrina.


Una pagina Vetrina può essere creata solo da una pagina aziendale.

Per cui, se sei l'amministratore di una pagina aziendale (una pagina aziendale può avere più amministratori: chi l'ha creata, più altri a tua scelta), entra nella tua pagina aziendale e posiziona il cursore sulla freccetta affianco a -Modifica- in alto a destra, e clicca su -Crea una pagina Vetrina-.

Inserisci il nome e, se vuoi, scegli altri amministratori.

Come cancellare una pagina Vetrina.


Per cancellare una pagina Vetrina occorre chiedere l'autorizzazione a Linkedin: http://guida.linkedin.com/app/answers/detail/a_id/45777

Ora che ho un profilo personale su Linkedin, una pagina aziendale, una pagina Vetrina? che ci faccio? Niente paura. Leggi:

Lezione di Web Marketing n. 13. Google ti ha cercato su Linkedin, dov'eri?


Articolo a cura di Norz Web Marketing