Marketing&creatività. Al via il nuovo corso Roland Academy.

Dopo la pausa natalizia, ripartono le attività alla Roland Academy per il 2015. Da gennaio infatti, prenderanno il via i nuovi corsi di approfondimento sul marketing e sui software applicativi Adobe Illustrator®, Photoshop® e Corel Draw®.

Ecco il programma del corso dedicato al marketing e alla creatività. A breve pubblicheremo anche quello relativo alla suite software.

Giovanni Re con i partecipanti della Roland Academy nel nostro Creative Center

 

Marketing &creatività

Il corso “Creatività pratica ed innovazione in azienda: generare e concretizzare le idee” sarà tenuto dalla dott.sa Cristina Mariani (curatrice del blog Marketing low cost) e dall’Ing. Demetrio Praticò ed approfondirà tutto il processo che va dalla creazione dell’idea alla sua concretizzazione.

Attraverso una didattica dinamica e coinvolgente, i partecipanti potranno sperimentare le tecniche più avanzate per sviluppare la propria creatività e capire come utilizzare tutti i vantaggi generati dalle nuove soluzioni creative.

 

Programma

Durante il corso, i partecipanti approfondiranno i temi legati alla generazione dell’idea e svilupperanno la propria creatività individuale, imparando ad utilizzarla al meglio sia nella propria attività che per lavori di gruppo, applicando nuove tecniche per gestire e facilitare il processo creativo all’interno della realtà aziendale.

Non solo. I partecipanti impareranno a classificare le idee in ottica di marketing, confrontando le proprie scelte con quelle della concorrenza e con le diverse necessità dei clienti. Infine capiranno come comunicare al meglio i vantaggi generati dalle nuove idee e le nuove opportunità che queste sono in grado di produrre attraverso la giusta politica di prezzo.

I corsisti della Roland Academy

 

Durata del corso e iscrizione

Il corso si svolgerà nella sede di Peschiera Borromeo nei giorni:

  • 28 gennaio 2015 dalle 9.00 alle 17.00.
  • 29 gennaio 2015 dalle 9.00 alle 17.00.

Per iscriversi basta cliccare qui e scegliere l’evento cui si vuole partecipare. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé un PC per poter utilizzare il programma Microsoft Excel o similari.

Per ogni dubbio e richiesta non esitate a contattare Rosa ImmediatoNicola Landoni o Giovanni Re, responsabili della Roland Academy.

 

Resta aggiornato!

Dopo il corso rimani aggiornato su tutte le nostre attività! Scarica le guide dal Roland Social Shop, segui il nostro Blog con tanti articoli interessanti sul mondo della comunicazione visiva e non, entra a far parte del nostro Forum e diventa parte della grande community degli Artigiani Tecnologici.