Quando ti accorgi che le tue scelte sono giuste?

Quando ti accorgi che le tue scelte sono giuste

C’è un modo per verificare che le tue scelte a livello di comunicazione e strategiche siano giuste. Quando anche i tuoi competitor le usano. Significa sicuramente che, anche chi ogni giorno nel mercato compete con te e con i tuoi prodotti, riconosce che la strada che hai intrapreso, magari tanto tempo prima, è quella che in maniera migliore riesce non solo a veicolare il messaggio ma, cosa più importante, a sposare le esigenze degli utenti.

Questa cosa ci è parta evidente quando ultimamente abbiamo ricevuto una newsletter da un marchio concorrente. La parola Imagine (lasciata in inglese) ricorda tantissimo il nostro payoff Imagine Roland, usato sin dal 2010, mentre l’altra parola iCreate rimanda al nostro sito internazionale per creativi iCreate, lanciato più di due anni fa

.schermata_2014-10-01_alle_15.07.28.png

Che dire? Essere indirettamente riconosciuti anche dai concorrenti è un valore. In più, e soprattutto, anche una spinta a rinnovarsi e a proporre cose nuove. D’altronde, che mondo sarebbe senza l’innovazione?

imagine_roland_2_300.jpg