Roland al Viscom 2014. Il BeFab shop.

Al Viscom, Roland propone shop tessili, UV, stampa e customizzazione. Se vi siete persi le descrizioni precedenti, avete ancora tempo per recuperare. Ma prima, date un’occhiata a quest’ultimo spazio: BeFAB, dedicato a makers e FabLab, designer e creativi. Cosa troverete? Scopriamolo insieme.

 

BeFab Shop

Il BeFab shop è l’area dedicata ai prodotti Roland per il 3D. L’attenzione sarà concentrata sui nuovi prodotti della serie monoFab. Sarà l’occasione di vedere da vicino la prima stampante 3D prodotta da Roland, il modello ARM-10.

arm-10_monofab.jpg

ARM-10 sfrutta il processo di stereolitografia e quello di polimerizzazione. Grazie ad un sistema di proiezione stratificato, i dati 3D elaborati al software sono riprodotti, strato dopo strato, utilizzando un proiettore UV-LED per polimerizzare la resina imageCure®.

Potrete liberare la vostra fantasia e realizzare più oggetti contemporaneamente sulla stessa area di lavoro! In pieno stile Roland. Venite a lavorarci in stand!

 

Non solo stampa 3D!

Le stampanti 3D sono intorno a noi. Tv, giornali, blog danno sempre più importanza a queste nuove tecnologie. Roland propone (crediamo di essere anche gli unici!) la combinazione della stampa 3D con la modellazione 3D.

La serie monoFab comprende infatti anche il nuovissimo SRM-20, un modellatore con tantissime caratteristiche innovative che sfrutta la tecnologia sottrattiva per lavorare materiali diversi come resine, legno chimico, cere da modellazione ed altro ancora. Compatta, pulita e silenziosa questa nuova periferica può essere utilizzata in ufficio o in laboratorio in totale sicurezza!

srm-20_monofab.jpg

monoFab + monoFab = stereoFab!

Stampa 3D e modellazione. Combinando queste due tecnologie potete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Con la nuova serie monoFab avete tutti gli strumenti per dare vita alle vostre idee e liberare la vostra creatività!

Prototipi funzionali, componentistica, mock-up, oggetti di design, parti meccaniche, stampi e tantissimealtre applicazioni da realizzare. Con le periferiche monoFab potete creare realmente di tutto!

BeFAB people!

applicazioni_monofab.jpg

 

Non dimentichiamo l’incisione

Nell’area BeFab non potevamo scordarci dell’incisione! Con l’EGX-350 si possono realizzare i classici (ma sempreverdi!) prodotti da incisoria come targhe, placche, insegne, bassorilievi ma anche aprirsi a mercati totalmente nuovi come la personalizzazione tramite cristalli strass.

Tantissime idee da provare perciò, cosa aspettate a partecipare? Vi aspettiamo al Viscom!

 

Vuoi saper di più sulle novità, sui materiali e le soluzioni che porteremo al Viscom? Scrivici subito e ti risponderemo immediatamente!

egx-350_viscom.jpg

 

Al Viscom cavalcando l’onda del successo del Roland Experience Day

Vi siete persi i Roland Experience Day? Male, malissimo! Anzi benissimo. Qui li potete vedere in tre brevi video. Ma, per tutti quelli che non ci hanno potuto vistare, al Viscom riproporremo il format del Roland Experience Day – Get connected adattandolo al contesto fieristico.

Tecnologie, materiali e applicazioni si connetteranno tra loro per dare alle persone, nuovi stimoli e una nuova voglia di sperimentare e creare. E allo stand Roland, a differenza degli altri marchi (amici ma concorrenti!) troverete davvero un numero di tecnologie incredibile, tutte garantite da un marchio che, ci piace dirlo, vi sta accanto da più di 30 anni. E vuole starci sempre di più!