Roland DG Academy. I corsi in programma a Maggio.

Maggio è sinonimo di Roland Experience Day. Ma, nonostante l’importantissimo evento, anche a maggio non mancheranno i corsi Roland DG Academy. Sotto la guida del “professore” Nicola Landoni, potrete scoprire tantissimi nuovi aspetti, consigli o piccoli trucchi da impiegare nelle vostre attività, ottenendo il massimo dalle vostre periferiche Roland.

 

I corsi di Maggio

Sono due i corsi in programma per il mese Maggio. Il VersaCAMM, dedicato a tutti i possessori di un plotter Roland da stampa o stampa&taglio (esclusa la VersaSTUDIO BN-20 a cui è dedicato un corso esclusivo) e il VersaUV, per tutti gli operatori in possesso di una periferica Roland da stampa UV della serie LEF, LEC e LEJ.

Roland DG Academy. Testimonianze dei corsisti.

 

Il calendario

I corsi della Roland DG Academy si svolgeranno nelle sedi Roland di Acquaviva Picena (AP)Peschiera Borromeo (MI), secondo il seguente calendario:

  • Corso VersaUV: 6-7 maggio 2015, Acquaviva Picena (AP)
  • Corso VersaCAMM: 25 maggio 2015, Peschiera Borromeo (MI)

Iscriversi è molto semplice. Basta cliccare qui e scegliere l’evento a cui si vuole partecipare.

Il corso è gratuito per il primo partecipante di ogni azienda se l’iscrizione avviene entro sei mesi dall’acquisto del plotter. Eventuali altri partecipanti, o iscrizioni successive al periodo indicato, potranno usufruire di tutti i servizi del corso pagando una piccola quota d’iscrizione.

Per la data di Acquaviva Picena, pernottamento e cena per il primo partecipante di ogni azienda sono a carico di Roland. Per ogni dubbio potete contattare Nicola Landoni, Giovanni Re o Rosa Immediato, responsabili della Roland DG Academy al numero 0735-586558.

 

Programma on-demand

I corsi prevedono lo studio approfondito del RIP di stampa VersaWorks in abbinamento ai più importanti software grafici, la preparazione e l’importazione del file, fino all’utilizzo del dato variabile direttamente da RIP. Non mancherà un’analisi dei mercati in cui proporsi con i giusti approcci da seguire e verranno approfonditi i modelli di business da applicare, per valorizzare al massimo il talento di ogni stampatore.

E per rispondere alle necessità dei corsisti, gli argomenti trattati potranno essere modificati in base alle richieste dei partecipanti o da quanto segnalato nel modulo d’iscrizione. Un vero e proprio programma on-demand!

Roland DG Academy. Testimonianze dei corsisti.

 

Cos’è la Roland DG Academy

Come forse già saprete, Roland DG Academy offre corsi rivolti ai possessori di periferiche Roland e non. Gli argomenti affrontati sono diversi: approfondimenti sui RIP di stampa, sui software grafici, sul marketing e la comunicazione, sulla stampa 3D, sui materiali per la stampa digitale e tantissimi altri argomenti relativi al mondo della comunicazione visiva.

 

A chi si rivolge la Roland DG Academy

Se siete tra le aziende che hanno acquistato i prodotti da stampa Roland avete già incluso un corso presso la Roland DG Academy, con date prestabilite, a scelta secondo il prodotto acquistato. Regolarmente, Roland DG Academy propone corsi rivolti anche ai non possessori di periferiche Roland o specifici per determinati argomenti. Un vero e proprio investimento su se stessi, per restare sempre aggiornati e fare la differenza in un mercato come quello della comunicazione visiva

Giovanni Re durante una lezione della Roland Academy

 

La Community degli Artigiani Tecnologici

I corsi Roland Academy non finiscono mai. Infatti, tutte le informazioni, le idee e gli stimoli ricevuti durante il corso proseguono all’interno della community degli Artigiani Tecnologici. I partecipanti potranno così scoprire tutti i vantaggi che ci sono nel farne parte, vivendola attivamente.

Iscriviti subito!

Vuoi altre informazioni sulla Roland Academy? Scrivici subito per saperne di più!