Roland e APA. Nuove soluzioni per la decorazione delle vetrine.

Nuovo post dedicato ai materiali per la stampa digitale. Torniamo a parlare, dopo tanto tempo, di una delle applicazioni più diffuse nel mondo della comunicazione visiva: la decorazione delle vetrine.

Abbiamo già visto in un post precedente come trasformare una semplice vetrina in uno schermo da proiezione. Nel post di oggi vogliamo proporvi la nuova pellicola APA della linea Frost, ST/771-FX.

Il film adesivo ST/771-FX della Apa stampato con le periferiche Roland

 

Versatilità decorativa

ST/771-FX è un film adesivo trasparente ad effetto smerigliato che può essere stampato con le periferiche Roland da stampa, stampa&taglio e stampa UV o semplicemente intagliato con un plotter da taglio. In questo modo, gli operatori possono realizzare grafiche accattivanti, sia da interno che da esterno, che catturino l’attenzione delle persone.

Nel post di ieri abbiamo già visto cosa occorre per rendere la nostra comunicazione davvero “WOW”. Se non l’avete fatto, vi consigliamo di leggerlo.

Alcuni esempi di applicazioni realizzate con Roland e APA

 

Facilità d’applicazione

La principale novità dell’ST/771-FX è certamente la sua facilità d’applicazione. Tutti sappiamo che, prima di posizionare una grafica su una vetrina o una superficie in vetro, occorre bagnare con dell’acqua l’area da personalizzare, facilitando l’applicazione dell’adesivo.

Il nuovo film della linea Frost rivoluziona completamente questa procedura.

Come? Grazie ad uno speciale adesivo canalizzato riposizionabile che, oltre a favorire l’espulsione dell’aria e ridurre la formazione delle bolle che si formano durante la messa in posa, con la sua bassa adesività iniziale, rende la pellicola riposizionabile e più semplice da applicare.

Per ottenere il massimo dei risultati, la temperatura di applicazione deve essere superiore a 15°C.

La decorazione di una vetrina con Roland e le pellicole adesive APA ST/771-FX.

 

Tecnologia certificata

La facilità d’applicazione non è l’unica novità del nuovo film dell’APA. ST/771-FX è un materiale altamente tecnologico che ha conseguito anche la certificazione di reazione al fuoco (B-S2-D0).

 

Caratteristiche ST/771-FX

  • Film calandrato spessore 80 μm
  • Adesivo canalizzato “Air Free FTX-System”
  • Stampabile inchiostri ecosolventi e UV
  • Intagliabile con plotter da taglio
  • Temperatura applicazione superiore 15°C

Vuoi sapere di più su questo materiale o sulle periferiche Roland? Scrivici subito e ti risponderemo immediatamente!