Roland Experience Day. I Roland Master!

Il Roland Experience Day 2015 – Get Connected è ormai alle porte. Le connessioni sono il tema centrale dell’evento: connessioni tra tecnologie, materiali e applicazioni. Non solo. Connettersi significa entrare in relazione con altre persone. Con il team Roland, con i produttori di materiali o con colleghi che fanno il vostro stesso lavoro.

 

Al centro di Roland ci sei tu!

Proprio per questo, anche al Roland Experience Day 2015, non potevano mancare i Roland Master. I Master saranno pronti ad aiutare i visitatori con consigli e trucchi del mestiere, frutto della loro grande esperienza pratica. Vediamo insieme chi sono i Roland Master.

 

programma_red_master_160x130.pngRenato Galbiati

Roland Master

Grafica, comunicazione e stampa! Sono le parole che identificano Renato Galbiati, un professionista che unisce lo spirito artigiano del lavoro con la grafica e le tecnologie digitali. L’approccio agli Artigiani Tecnologici, e di conseguenza ai Roland Master, è un naturale sviluppo dell’esperienza vissuta nella Community Roland, che ha spinto Renato a sperimentare la qualità della stampa digitale con inchiostro metallico e bianco, tecnologia UV o sublimatica su supporti sempre diversi. Grazie alla sua professionalità e alle sue conoscenze, Renato tiene corsi e fornisce consulenze grafiche sia per la stampa tradizionale che digitale. La passione per la fotografia si integra naturalmente con il suo lavoro.

 

programma_red_master_160x130.png

Leonardo Zanotto

Roland Master

Leonardo è legato al mondo della stampa da sempre: serigrafo di nascita, stampatore digitale come scelta di vita. La sua semplice passione, nata tra i banchi di scuola, si è trasformata in lavoro, riuscendo a coniugare capacità e creatività con le tecnologie digitali. L’apertura di una propria realtà lavorativa improntata sul settore “decorazione”, sia tessile che vetrinistico, è il coronamento di un sogno. I suoi prodotti hanno un grande valore aggiunto, frutto delle sue competenze e della sua capacità di trovare la soluzione giusta al momento giusto. Il processo di formazione e trasformazione è sempre in continua evoluzione.

 

programma_red_master_160x130.png

Massimo e Letizia Marchi

Roland Master

La passione per il modellismo, il disegno grafico e l'incontro con le tecnologie Roland ha permesso alla Max-Model di spiccare il volo. Letizia e Massimo, Artigiani Tecnologici, rimpiccioliscono il mondo con le loro decalcomanie, riproducendo la realtà in scala ridotta. Primi in Italia per questo tipo di produzione su misura, Massimo e Letizia hanno sviluppato una competenza e un’abilità che li ha resi affidabili e professionali. La voglia di spingersi sempre oltre il limite li ha fatti arrivare al mondo 3D per il modellismo e diventare Roland Master specializzati nella tecnologia UV.

 

programma_red_master_160x130.png

Sergio Baselice

Roland Master

Si chiama Sergio Baselice, Shin per gli amici. Nel suo vocabolario non esistono espressioni come “non si può fare”. È un tipo che adora le sfide, scavalcare ogni ostacolo e ha sempre un’idea per capello. Amante della grafica sin da bambino, crescendo ha continuato a coltivare quella che è da sempre la sua passione: il graphic design. Laureato in Grafica e Progettazione Multimediale alla facoltà di Architettura “Valle Giulia” della Sapienza, è titolare di Shin Graphic.

 

programma_red_master_160x130.png

Giorgio Pazzi e Alberto Postacchini

Roland Master

Dal mondo dei maker, la fantasia nel prototipare oggetti e integrare elettronica in qualsiasi manufatto, ha trasformato la passione di Giorgio e Alberto in un vero e proprio lavoro. Tra frese, stampanti 3D, schede di programmazione e IoT, i nostri due Master trasformano idee futuristiche in realtà.

red.jpg