Roland ottiene l'importante GREENGUARD Gold Certification

"La certificazione GREENGUARD ottenuta da Roland è una dimostrazione dell'impegno verso la salute dei propri utenti, dei clienti degli utenti e delle loro famiglie." Sara Greenstein, presidente di UL (Underwriters Laboratories) Environment.

Annunciamo, con un certo orgoglio, l'ottenimento della GREENGUARD Gold Certification, conferitaci da parte dell'ente americano indipendente UL Environment.

Di cosa si tratta?

UL Environment è un ente che lavora per promuovere la sostenibilità ambientale a livello globale. Sono queste le parole con cui Sara Greenstein, presidente di UL Environment definisce l'attività dell'ente.

"UL ha come compito quello di facilitare la creazione ambienti interni più sani, sia con lo studio degli ambienti appunto che guidando le scelte del mercato verso produttori di prodotti più sicuri e a basse emissioni di composti"

 

Quali i prodotti Roland certificati?

Eco-Sol MAX®, Eco-Sol MAX® 2 e il tessuto rimovibile WallFlair? costituiscono il tris di prodotti che rispettano i severi standard UL sulle basse emissioni di VOC (composti organici volatili) per usi in ambienti interni. l'utilizzo di questi prodotti pertanto, assicura il contributo alla creazione di ambienti interni più sani e riduce l'inquinamento dell'aria e rischi a esposizioni chimiche.

Nel dettaglio la certificazione Gold GREENGUARD Certified UL 2818

La GREENGUARD Gold Certification accerta i fattori di sicurezza da tenere in considerazione per soggetti sensibili (come ad esempio bambini e anziani) e assicura che il prodotto può essere usato in ambienti come scuole e ospedali.  Questa tipologia di certificazione sta diventando un fattore chiave per un crescente numero di professionisti quali architetti, designers e responsabili delle costruzioni alla ricerca di prodotti da terze parti sicuri, sostenibili e certificati, da inserire negli edifici.

Il costante impegno di Roland

Questo riconoscimento testimonia ancora una volta il costante impegno di Roland nel fornire prodotti che rispettano la salute dell'ambiente e dei propri utilizzatori.
Aggiungiamo che la certificazione è l'ultimo dei tanti progetti di Roland per un approccio olistico all'eco sostenibilità, che va dai metodi di produzione, all'uso corretto delle risorse, alla logistica e al funzionamento dei prodotti e la loro componentistica.

Maggiori informazioni su GreenGuard e UL http://www.ul.com/gg oppure il sito www.greenguard.org.

Maggiori informazioni sull'attività di Roland per l'ambiente http://www.rolanddg.com/company/eco/index.html