Stampa sublimatica. Amplia subito il tuo business!

​​Roland @ Viscom 2014. Stampa sublimaticaProprio così. La stampa sublimatica rappresenta una nuova (e vera) opportunità di crescita e guadagno per le aziende che operano nel settore della stampa digitale di grande formato, in grado di aumentare concretamente le opportunità di business, la profittabilità e differenziarsi dalla concorrenza.

Affiancando al vostro plotter ecosolvente o UV una periferica equipaggiata con inchiostri sublimatici, potete realizzare tante nuove applicazioni e ampliare la vostra offerta grafica.

Oltre alla stampante sublimatica, tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare è una calandra, che grazie al calore, permette di applicare la grafica stampata su una speciale carta per sublimazione al tessuto in poliestere (o misto poliestere).

 

Nuovi mercati da scoprire

Grazie alla stampa sublimatica, potete entrare in nuovi mercati diversi da quelli abituali oppure ampliare l’offerta in quelli tradizionali. Sportswear, comunicazione, fashion e pronto moda, interior decoration ed oggettistica, dal pezzo unico fino a volumi più elevati, con la possibilità di rispondere anche alle richieste di personalizzazione del singolo pezzo.

 

Le applicazioni realizzabili

RT-640. Le applicazioni realizzabili.Solitamente, la stampa sublimatica è utilizzata per personalizzare i tessuti sintetici in poliestere con la grafica che abbiamo realizzato. Questo permette di creare tantissime applicazioni come stendardi, striscioni, allestimenti, scenografie e bandire, che possono essere utilizzate per personalizzare eventi, punti vendita o luoghi pubblici come scuole e musei.

In più abbigliamento sportivo personalizzato con i colori e gli stemmi delle squadre da calcio, dei team ciclistici o i costumi delle società di nuoto. Non solo. La stampa a sublimazione può essere impiegata per realizzare t-shirt e altri capi d’abbigliamento pronti a seguire le ultime tendenze dell’industria fashion o proporre tantissime soluzioni per l’interior decoration, dal rivestimento di mobili e divani fino alla realizzazioni di grafiche per pareti.

 

Gadget e oggetti personalizzati

RT-640. Applicazioni realizzabili.Oltre alle soluzioni textile, la sublimazione può essere utilizzata per personalizzare gadget e oggetti che abbiano una parete appositamente trattata per essere sublimata. Tavole da surf o da snowboard, borse, portachiavi, salviette in microfibra, zaini, cover per cellulari sono solo alcuni esempi dei tanti oggetti che potete personalizzare.

 

Comunicazione combinata

Affiancando una stampante di grande formato equipaggiata con inchiostri sublimatici al vostro fedele compagno di lavoro che utilizza inchiostri ecosolventi o UV, potrete proporre ai vostri clienti un’offerta completa, integrata e verticalizzata, in grado di rispondere alle diverse esigenze con prodotti diversi ma sempre di altissima qualità.

 

C'è ancora qualcosa da leggere