Stampa sublimatica. Perché inserirla nella tua attività!

La stampa sublimatica è oggi una reale opportunità di crescita e di guadagno per le aziende come la tua, che operano nel settore della stampa digitale di grande formato. Tutto vero, certo. Ma perché un’azienda dovrebbe investire in una periferica equipaggiata con inchiostri sublimatici? Cerchiamo di rispondere a questa domanda.

Texart RT-640. La stampante sublimatica Roland.

 

Tante applicazioni da creare

La stampa sublimatica permette di creare tante applicazioni che possono essere affiancate a quelle realizzate con una stampante di grande formato equipaggiata con inchiostri ecosolventi o UV. Stendardi, striscioni, allestimenti, scenografie e bandire, che possono essere utilizzate per personalizzare eventi, punti vendita o luoghi pubblici come scuole e musei.

Non solo. Abbigliamento sportivo in poliestere, personalizzato con i colori e gli stemmi delle squadre di calcio, dei team ciclistici o i costumi delle società di nuoto. In più, t-shirt e altri capi d’abbigliamento e tantissime soluzioni per l’interior decoration, dal rivestimento di mobili e divani fino alla realizzazioni di grafiche per pareti.

Oltre alle soluzioni textile, la sublimazione può essere utilizzata per personalizzare gadget e oggetti che abbiano una parete appositamente trattata per essere sublimata. Tavole da surf o da snowboard, borse, portachiavi, salviette in microfibra, zaini, cover per cellulari sono solo alcuni esempi dei tanti oggetti che potete personalizzare.

Alcune della applicazioni realizzabili con la RT-640.

 

Workflow quotidiano

Ok. Avete deciso di investire in una stampante a inchiostri sublimatici. Bene. La domanda che qualsiasi imprenditore, piccolo o grande, si pone è: quanto impatta l’inserimento di una stampante di questo tipo nel flusso di lavoro quotidiano?

Se già operate nel settore della stampa digitale e avete già una stampante Roland, i vostri operatori saranno già abituati a utilizzare VersaWorks. Perciò, la versione a doppia quadricromia della RT-640 equipaggiata proprio con questo RIP vi permetterà di avere una maggiore flessibilità. 

Oltre al VersaWorks, RT-640 può essere equipaggiata con il RIP ErgoSoft Roland Edition (sia nella versione a otto colori che in quella a doppia quadricromia). Ergosoft è una soluzione che, oltre alle funzioni di VersaWorks ideali per realizzare soluzioni di soft signage, vi permette di creare applicazioni specifiche per il mondo dell’interior decoration e del fashion.

Alcune della applicazioni realizzabili con la RT-640.

 

Subito produttivi

A questo punto, avete scelto il modello più adatto alle vostre esigenze e avete capito che non dovete acquistare nessun RIP dedicato. Cosa manca per iniziare a produrre? Una calandra.

Per venire incontro alle esigenze delle aziende che vogliono puntare sulla stampa sublimatica, abbiamo realizzato un pacchetto costituito dalla RT-640 e dalla calandra Texart CS-64. Una soluzione completa per permettervi di iniziare subito a produrre!

Vuoi maggiori informazioni sulla RT-640? Scrivici subito, ti risponderemo immediatamente.