Stampa UV. 5 materiali che non pensavi di poter stampare.

Stampa UV. 5 materiali che non pensavi di poter stampare.

Vinile, vinile e ancora vinile.  Se pensate alla stampa digitale, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Tiriamo ad indovinare: il vinile. Proprio così. Nella stampa digitale si utilizzano principalmente materiali in rotoli. C'è un mondo oltre il vinile. Oggi presentiamo 5 materiali che non pensavi di poter stampare in digitale. Come fare? La risposta è semplice: stampa diretta UV.

1- Carta, cartone e cartoncini

Gli ultimi trend in fatto di interior decoration, hanno dato moltissimo risalto ad un materiale versatile ed economico: il cartone. Con la stampa diretta UV puoi personalizzare e unici anche gli elementi d’arredo. Un’opportunità di business da non sottovalutare. Non trovi anche tu?

2- Legno e derivati

Anche il legno può essere personalizzato grazie alla tecnologia di stampa UV. L’effetto finale, molte volte, dipende dal tipo di materiale che viene utilizzato.

3- Pelle

Borse, scarpe e tanti accessori che la nostra mente collega automaticamente alla parola pelle. Sfruttando effetti e texture riproducibili con la stampa UV, questo materiale permette di creare lavori particolari e d’effetto. Parola d’ordine: stupire il cliente.

4- Ceramica

Altro materiale che non avresti mai pensato di stampare: la ceramica. Ancora una volta la stampa UV ti permette di allargare i confini, aumentare la tua offerta prodotti con tantissime nuove soluzioni. Provare per credere.

5- Vetro

Grazie all’utilizzo di primer, la stampa UV permette di personalizzare oggetti e lastre in vetro. Trasparenza del materiale, colori e texture permettono di creare effetti visivi particolari.

E tu cosa decidi di stampare?

Puoi decidere di rimanere fedele al vinile. Oppure puoi scoprire tutte le potenzialità della stampa diretta UV. Qual è la tua scelta più adatta alle tue esigenze? Lascia la tua idea commentando il post su facebook twitter!