Stampa UV. 5 vantaggi a cui non hai mai pensato.

Stampa UV. 5 vantaggi a cui non hai mai pensato.Pianificare gli investimenti è fondamentale. Capire dove, come e quando investire. Le fiere di settore, spesso, non hanno fatto altro che complicarci le idee. Non sappiamo quali prodotti scegliere: plotter ecosolvente o stampa UV? Meglio il taglio o stampa&taglioC’è chi ha le idee chiare e chi si trova alle prese con dubbi amletici. Per voi abbiamo creato questi 5 punti che riassumono i vantaggi della stampa UV.

1- Materiali

I materiali stampabili sono il vantaggio principale legato alla stampa UV. PET, ABS, PC, TPU, pannelli acrilici, legno, metallo, ceramica, vetro, pelle e molto altro. Semplice capire come le possibilità creative sono infinite. Un solo limite: la vostra creatività.

2- Qualità di stampa

Andiamo subito al punto: la qualità di stampa è fondamentale quando si parla di stampa. Immagini, foto e scritte devono essere sempre perfette. Per questo, occorre scegliere una periferica che si adatti alle tue esigenze produttive.

3- Effetti e texture

Verniciatura opaca e trasparente. Effetti rilievo 3D. Texture. La stampa UV permette di aggiungere ai vostri lavori quel qualcosa in più rispetto alla classica stampa su vinile. Un esempio può chiarire le idee. Prendiamo una semplice cover per smartphone su cui decidiamo di stampare un serpente di un colore verde brillante. Rimarreste colpite se, prendendo la cover, vi sembrasse di toccare realmente la pelle di un serpente? Credo proprio di si!

4- Dal pezzo singolo alla produzione

Flessibilità produttiva. Tutte le aziende inseguono questo must. Con la stampa UV si può passare con facilità dalla realizzazione del pezzo unico alla produzione in serie, senza incidere sui costi di produzione. Basta creare la grafica, posizionare l’oggetto (o gli oggetti), selezionare l’area di stampa e avviare la produzione. Facile, semplice e veloce.

5- Personalizzazione

A chi non è mai capitato di regalare un oggetto personalizzato con una grafica particolare o il nome della persona che lo riceverà? Il valore diventa così ben più grande, perché si lega all’emozione a cui viene associato. Riassumiamo. La stampa UV ci permette di legare prodotti ed emozioni riproducendo, su qualsiasi oggetto, l’immagine che più ci piace o alla quale siamo più affezionati.

È il tuo momento

Ora tocca a te. In questo articolo abbiamo parlato dei 5 vantaggi legati alla stampa UV. Qual è quello più adatto alle tue esigenze produttive? Condividi la tua opinione nei commenti su facebook twitter!