Stampa&taglio. 5 motivi per scegliere questa tecnologia.

Stampa&taglio. 5 motivi per scegliere questa tecnologia.

Andiamo subito al punto. Perché devo acquistare un plotter stampa&taglio per la mia attività? Le ragioni possono essere diverse. In questo articolo ti presento 5 motivi per scegliere un plotter di questo tipo.

1- Spazio

Un plotter stampa&taglio fa 3 cose: stampa, taglia, stampa e taglia. Il vantaggio è chiaro, avere 3 periferiche in una. Una soluzione perfetta, soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione nel proprio laboratorio e deve organizzarlo al meglio.

2- Tempo

Il tempo è una variabile importante. I clienti non aspettano. Vogliono il loro lavoro pronto nel minor tempo possibile: 24-48 ore al massimo. Utilizzare un plotter che prima stampa e poi taglia, ci fa guadagnare minuti preziosi. Quante volte avete dovuto caricare una bobina di materiale appena stampato su un plotter da taglio? Avete sicuramente capito: un plotter stampa&taglio ci fa risparmiare tempo perché integra le due tecnologie in una sola periferica.

3- Qualità di stampa

Ti è mai capitato di consegnare un lavoro che non sia assolutamente perfetto? Credo proprio di no. Per chi lavora con immagini, colori e software grafici, la qualità di stampa non è un dettaglio. È il biglietto da visita che comunica la nostra professionalità. Inchiostri che assicurano una risposta colorimetrica perfetta, tecnologia che riduce l’effetto banding e garantire la qualità che cercate.

4- Materiali utilizzabili

Più di 50 materiali, più di 50 applicazioni realizzabili. In queste poche parole è racchiuso tutto il potenziale dei plotter stampa&taglio. Prendete il file del vostro cliente e declinate il logo della sua azienda su adesivi, banner, poster, t-shirt e altro ancora. L’offerta di soluzioni che potete offrire è infinita.

5- Facilità d’utilizzo

Cosa me ne faccio di una Ferrari se non sono in grado di accenderla? La facilità d’uso è tutto, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta in questo mondo. Il segreto sta nel RIP Roland VersaWorks™: completamente in italiano, decine di profili colore inclusi, evita gli sprechi di materiale, calcola il consumo d’inchiostro per ogni lavoro, gestisce più periferiche e molto altro.

Cos’è importante per te?

Ci siamo concentrati su 5 motivi per scegliere un plotter stampa&taglio. Quale tra questi è più importante per te? Aspettiamo la tua opinione su facebook twitter!