Ten Collection. Un duo tutto orientale chiude la season tre.

Creativi di tutto il mondo una nuova sfida vi aspetta! Torna la TEN Collection di Fotolia.

Il 10 novembre sarà infatti pubblicato il PSD “The future Shangri-la”, l'opera digitale della coppia formata dalla fotografa Mi-Kyung Kim e dall’artista digitale Kenichiro Tomiyasu che chiude la terza stagione della TEN Collection.

Come al solito il file completo di livelli, filtri, setting e tutte le risorse usate dagli artisti potrà essere scaricato gratuitamente dal sito www.tenbyfotolia.com. Non perdete tempo perché avete solamente 24h per effettuare il download!

Una volta scaricato il file, partecipate al contest per avere la possibilità di vincere una fantastica VersaSTUDIO BN-20!

 

Vuoi maggiori informazioni sulla BN-20? Scrivici subito per saperne di più!

roland_tencolelction_artisti_novembre.jpg

 

La pace dei sensi: alla ricerca dello Shangri-La

L’opera realizzata dall’ultima coppia TEN rappresenta una speranza per il futuro. “È la nostra visione di un mondo in cui la natura riconquista il posto che le spetta di diritto, producendo splendidi frutti. Longevità, prosperità, vitalità. Un mondo finalmente libero da tutti i problemi che la nostra società deve affrontare giorno dopo giorno”, dichiarano i due artisti.

“The future Shangri-La” non è altro che la versione orientale del nostro “Giardino dell’Eden”, un luogo incantato secondo le antiche leggende asiatiche.

Sotto un cielo stellato si integrano perfettamente due mondi opposti: gli elementi naturali frutto delle radici e del passato della fotografa Kyung Kim e quelli soprannaturali, delle fonti di luce nate dalla passione per i videogames di Tomiyasu.

roland_tencollection_fotolia_mikyung-kenichiro.jpg

 

I dettagli fanno la differenza!

I due artisti hanno giocato sui dettagli per dare alla loro opera un’ambientazione così futuristica, fondendo perfettamente i loro stili e le loro tecniche.

“Siamo stati in grado di capirci immediatamente, senza bisogno di cambiarci la pelle e mutare il nostro stile. Il nostro scopo era di far emergere tutta la storia e non limitarci semplicemente a raccontare la bellezza della natura. Crediamo di essere riusciti nel nostro intento dando alla nostra opera una profonda spiritualità, conclude Kenchiro.

I due artisti si sono molto divertiti nel lavorare insieme e siamo sicuri che hanno imparato qualcosa l’uno dall’altra.

Potrete seguire tutto il processo creativo grazie al video tutorial disponibile dal 10 settembre su www.tenbyfotolia.com e sul canale youtube. Nel frattempo potete dare un’occhiata al video teaser!

 

 

 

Prendi parte alla sfida!

Una volta scaricato il PSD, sfidate gli artisti realizzando la vostra opera digitale! Dal 12 settembre, partecipando al contest grafico o a quello fotografico, avrete la possibilità di vincere una periferica VersaSTUDIO BN-20 e gli altri fantastici premi messi in palio.

Avete tempo fino al 30 Novembre per caricare la vostra opera sulla pagina Facebook della Ten Collection. Cosa aspettate a partecipare? 

 

Vuoi maggiori informazioni sulla TEN Collection? Scrivici subito per saperne di più!