T-shirt con effetti 3D con Roland e Siser

Dopo il lancio del nostro nuovo plotter da taglio CAMM-1 GS-24, vogliamo parlarvi di un materiale particolare, ideale per la personalizzazione di accessori e abbigliamento.

Sapevate che esistono dei materiali termotrasferibili che, se sottoposti a riscaldamento, possono gonfiarsi assumendo un effetto rilievo o tridimensionale?

Siser, per esempio, ha diversi prodotti di questo tipo a catalogo, che possono essere usati con un qualsiasi plotter da taglio Roland. Oggi ne vediamo insieme uno, il 3D Techno.

L'effetto tridimensionale ottenuto con il 3D Techno

 

3D Techno

Il 3D Techno della Siser è un composto in poliuretano che conferisce ai tessuti a cui viene applicato degli effetti simili a quelli che si ottengono in serigrafia. È leggermente elastico e si taglia a specchio con una pressione di 90-100 gf.

Questo materiale termotrasferibile può essere utilizzato per personalizzare tessuti in cotone, poliestere, misti e lycra non trattati, con colorazione non sublimatica. È disponibile in 6 colori differenti (bianco, nero, rosso, blu, giallo, verde).

Una T-shirt personalizzata con Roland e il 3D Techno

 

Come si utilizzano i termotrasferibili con effetto 3D

Questi materiali funzionano come gli altri prodotti che si utilizzano sui plotter da taglio o stampa&taglio Roland. Come sempre, avete bisogno di un computer, un plotter Roland e una pressa a caldo.

Una volta realizzata la grafica al computer, si taglia il materiale termotrasferibile utilizzando un plotter da taglio Roland. Una volta spellicolata la grafica, non ci resta che applicarla ai tessuti utilizzando una pressa a caldo.

Grazie al 3D Techno e agli altri prodotti 3D, si riescono ad ottenere degli effetti molto particolari, diversi rispetto ai classici lavori di termotrasferimento.

 

Caratteristiche 3D Techno

  • Film in poliuretano espandibile.
  • Spessore 190 µm.
  • Pressione taglio minima 90 gf.
  • Temperatura trasferimento 135°C.
  • Tempo 10 sec.

Scopri di più sul prodotto, scrivici subito per saperne di più! O, dai un'occhiata alla  scheda tecnica del materiale