VersaUV LEF-12 e LEF-20. Una storia di successo!

Ancora una storia di successo ottenuta anche grazie a Roland!

Diciotto anni fa, Shogo Egawa ha fondato la sua azienda: la Seagull Ltd., specializzata nella progettazione, produzione e nella vendita di accessori per telefonia cellulare. Erano gli anni in cui la tecnologia cellulare stava esplodendo perché disponibile per tutti e a prezzi accessibili. Da quel momento, tantissime sono state le evoluzioni e le rivoluzioni. Basti pensare a marchi all’epoca leader di mercato che oggi non ci sono più.

Molti hanno messo in atto piani alternativi. Ad esempio, la Seagull ha iniziato a vendere i suoi prodotti principalmente online e a gestire il marketing, la pianificazione del prodotto e la personalizzazione con la tecnologia Roland.

Così, dopo aver visto le possibilità creative e la resa qualitativa della serie VersaUV, l’azienda ha deciso di installare una Roland LEF-12 e una LEF-20.

Una dichiarazione del proprietario della Seagull Ltd. Shogo Egawa

 

Primi test per una scelta consapevole

In realtà, Egawa aveva già provato altre soluzioni di stampa UV non Roland, ma lamentava che la qualità dei prodotti realizzati dalla Seagull non era impeccabile. L’inchiostro non aderiva perfettamente al materiale, spaccandosi quando il prodotto era piegato e rimanendo appiccicoso al tatto, perché non si asciugava completamente.

Da qui nasce la decisione di affidarsi a Roland, avendo un’idea precisa sia del livello di qualità da raggiungere che dei possibili punti deboli da controllare ed evitare.

Alcune delle applicazioni che la Seagull Ltd. è riuscita a realizzare con le periferiche VersaUv LEF-12 e LEF-20

 

Roland significa qualità

Una volta installate le periferiche Roland per la stampa UV, la Seagull Ltd. è riuscita ad aumentare la gamma dei prodotti da proporre ai suoi clienti. Grazie alle due LEF, l’azienda è riuscita a utilizzare la pelle e altri materiali morbidi, che prima non era in grado di lavorare.  Seagull Ltd. può ora garantire un’offerta prodotti molto diversificata, soddisfare la clientela attuale e trovarne di nuova, mantenendo sempre una qualità del prodotto di altissimo livello.

Una nota importante relativa alla particolare possibilità di stampa di VersaUV LEF. Grazie all’inchiostro trasparente, Egawa è riuscito a realizzare delle bellissime texture che sono diventate un valore aggiunto rispetto ai prodotti della concorrenza, sfruttando anche gli effetti glossy o a rilievo che le LEF sono in grado di riprodurre. In effetti, avere stampe su accessori è oggi molto comune. Ma avere stampe con effetti di lucidatura a rilievo e texture particolari è una cosa che rende l’oggetto, e chi lo realizza, veramente unico.

 

Vuoi sapere di più sulle applicazioni che puoi realizzare con le periferiche VersaUV LEF-12 e LEF-20? Scrivici subito e ti risponderemo immediatamente!