Incastonata tra una delle più spettacolari catene montuose del Giappone, l’azienda Tom Sawyer ha la sua sede principale nella città di Minami-Alps. Ed è proprio in questi magici luoghi che nasce una nuova storia di successo siglata Roland!
Da questa cornice unica, l’azienda vende sul web cover per smartphone e tablet personalizzate con colori e disegni originali.
Le caratteristiche del business
Come sappiamo e abbiamo visto nel post precedente, moltissime aziende hanno iniziato a commercializzare accessori personalizzati per dispositivi mobile, sfruttando le potenzialità della rete.
All’inizio della sua attività, la Tom Sawyer vendeva telefoni cellulari personalizzati secondo le richieste dei clienti, gestendo solamente la distribuzione all’ingrosso degli altri accessori. I volumi di vendita erano alti ma i margini di profitto molto bassi, considerando le problematiche di gestione dello stock e del magazzino.
Cambio di rotta
Tutto cambia quando, seguendo i consigli di alcuni clienti e vedendo le enormi potenzialità del mercato, l’azienda decide di iniziare a vendere cover per smartphone e altri dispositivi mobile, personalizzate con disegni originali.
Il grande successo spinse la Tom Sawyer ad investire tempo e risorse in questa nuova attività. La vendita online di accessori personalizzati è un settore altamente concorrenziale e, oltre alla professionalità, la qualità dei prodotti è un fattore determinate per distinguersi.
Roland: un investimento sicuro!
Dopo attente valutazioni, la Tom Sawyer decide di affidarsi a Roland, installando una VersaUV LEF-12. LEF-12 permette infatti di stampare direttamente sugli oggetti, personalizzandoli con texture e altri effetti di verniciatura lucidi o in rilievo. Grazie alla qualità e alle grafiche uniche che caratterizzano i propri prodotti, l’azienda è riuscita a recuperare l’investimento iniziale in circa 4 mesi. In più, grazie a LEF-12 la Tom Sawyer riesce a soddisfare anche singoli ordini, entrando così nel mercato on-demand.
Grazie alla facilità di utilizzo, all’affidabilità e alla qualità dei risultati ottenuti con LEF-12, la Tom Sawyer è riuscita ad avere successo in un settore altamente competitivo.
Vuoi sapere di più sulle applicazioni che puoi realizzare con le periferiche VersaUV LEF-12? Scrivici subito e ti risponderemo immediatamente!
Le altre storie di successo Roland
- Seagull Ltd. e la sua scelta!
- Il sogno della Glass Art Work è diventato realtà!
- Le periferiche UV scelte da Obata!
- La chiave del successo di PhoneGadget!
- VersaUV LEF-12. Così nasce il successo della LLC Stamp!
- Il segreto del successo di PrintMeUp!