4 Modi per promuovere la tua azienda e per acquisire nuovi clienti

In termini di fornitori, materiali e costi, i clienti hanno una scelta sempre più ampia ma devono essere guidati verso il prodotto e servizio giusto per far sì che quello che spendono frutti davvero e non vada perso. In periodi difficili è ancora più importante mantenere la propria attività bene in vista.
In questo articolo di blog ti daremo qualche consiglio su come e perchè i clienti debbano scegliere te come loro fornitore preferito. Adesso e per il future. Il punto di forza dell’azienda sta nella tua esperienza e competenza. Scopri come raccontare la tua storia.

1 - I tuoi lavori

Ogni azienda ha tante storie da raccontare e la tua non è diversa in questo. I potenziali clienti amano vedere il lavori che hai realizzato per qualcun’altro, specialmente se hai risolto loro un problema o se hai realizzato qualcosa di veramente creative.
Prenditi un po’ di tempo per ricercare, nella storia della tua azienda, i progetti interessanti che hai completato. Porta alla luce le tue storie, nei tuoi social, nel tuo sito. Puoi chiamarle come preferisci: “Casi studio”, “Storie di successo” o “esempi del nostro lavoro” ma fai in modo che siano facili da trovare.
Un buon Caso Studio dovrebbe includere gli obiettivi iniziali del cliente, come hai realizzato il lavoro, e il risultato. Includere immagini di ciò che hai creato è essenziale per aumentare l’interesse, insieme a citazioni o testimonianze del cliente.
Nel web ci sono molti articoli dedicati alla creazione di Casi Studio perfetti. Spedi un po’ di tempo nella ricerca per capire cosa includere e come strutturare il tuo.

2 - La tua storia

Le persone hanno fiducia nelle aziende con una storia e una tradizione alle spalle. Ancora meglio sarebbe mostrare loro mostrare loro che condividete la stessa etica commercial, gli stessi obiettivi e lo stesso metodo di lavoro.
Ma non parlare solo di te stesso e delle tue conquiste. Dedica un po' di tempo alla ricerca del tuo pubblico o del settore in cui vorresti espanderti, poi modella la tua esperienza in una storia con cui i potenziali clienti possano relazionarsi.

3 - Il tuo Team

La persone amano le persone. Non importa quanto grande o piccola sia la tua azienda, è importante rendere visibile il Team sul tuo sito. Il tuo Team è il pricipale contatto per i nuovi clienti, si sentiranno più a loro agio sapendo con chi hanno a che fare.
Crea un profilo per ogni dipendente, potresti includere la durata della permanenza in azienda e l'esperienza ma assicurati di aggiungere anche la personalità - non limitarti a scrivere solo il curriculum! Al lettore piace sapere chi lavora in un'azienda e come queste persone riflettono l'azienda e il suo valore.

4 - La tua tecnologia e i tuoi prodotti

Sii orgoglioso della tecnologia che usi. Racconta ai tuoi client quali macchine usi. Spiega I vantaggi delle periferiche e il motive per cui le hai scelto proprio quelle rispetto ad altre. In questo modo mostrerai che sei un esperto nel tuo campo, e mostrerai loro la tua attenzione per la qualità e la cura dei dettagli.
Ricorda: gli aspetti tecnologici dovranno essere spiegati in modo chiaro, altrimenti potrai confondere il tuo pubblico.
Adottare queste strategie nella tua attività di marketing permetterà ai tuoi client di informarsi su di te e sulla tua attività e consentirà loro di effettuare scelte più ponderate.

 

Parla con Roland

Siamo qui per aiutarti con consigli e informazioni. Per qualsiasi richiesta o necessità contattaci compilando il modulo.

Risponderemo il più rapidamente possibile.

Se preferisci non essere contattato via telefono o via email, puoi cancellarti in ogni momento.
Tratteremo i tuoi dati in linea con la nostra Privacy. Clicca qui per saperne di più.