La community Roland aiuta le persone a proteggersi dal COVID-19

In questo articolo di blog scoprirai: 

 

Come gli utenti Roland stiano creando cose fantastiche per proteggere le persone durante la pandemia

Gli ultimi mesi sono stati strani e impegnativi per tutti noi. Sappiamo che molti dei nostri clienti hanno risentito molto della pandemia, sia a livello economico che personale. Ma abbiamo anche visto quanto possa essere inventiva, creativa e coraggiosa la community Roland.

Abbiamo condiviso alcune delle nostre storie preferite - i clienti Roland giocano un ruolo importante nella lotta contro la diffusione del COVID-19 - come La Cocina Gráfica Costaest che hanno stampato disegni colorati su mascherine in cotone.

 

 

La Cocina Gráfica have been producing face masks to help protect people against C-19

Elite Signs in the UK produced thousands of name badges for healthcare staff working on the frontline

Altri clienti Roland hanno contribuito a rendere la vita più facile a coloro che sono in prima linea, come Elite Signsche ha prodotto migliaia di badge per gli operatori sanitari e Vermeulen & Vermeulen Reclameche ha lavorato con un'università per costruire ventilatori con pannelli di controllo facilmente leggibili. In Turchia il rivenditore autorizzato Roland Promakim ha realizzato parti di visiere protettive con incisori laser Roland LV-180 nel rispetto delle norme igieniche e li ha consegnati alle istituzioni sanitarie.

In tutto il mondo le tecnologie Roland si sono rivelate fondamentali per la segnaletica di distanziamento sociale. Vogliamo dire un GRANDE GRAZIE a tutti coloro che hanno condiviso le foto dei loro prodotti Roland e dispositivi di protezione personale (PPE) – continuate così!

In Roland abbiamo anche creato un posto più sicuro per lavorare con le nostre attrezzature. Per esempio, abbiamo prodotto degli apriporta no-touch con le nostre fresatrici MDX-540 e abbiamo realizzato visiere protettive con i nostri incisori Laser LV. Guarda sotto come abbiamo fatto.


Come realizzare un apriporta hands-free con una fresatrice Roland

Here's all you need to know about making a non-touch door handle

Le maniglie delle porte sono uno degli oggetti più infestati dai germi e una posizione privilegiata per il COVID-19 e altre sporcizie.

Questo semplice design permette al nostro team di aprire le porte con gli avambracci piuttosto che con le mani, impedendo la diffusione di virus e germi.
We used the CAM software that's bundled with the Roland MDX-540 to design our hands-free door handles

1. In primo luogo, abbiamo caricato il File CAD nel software CAM in bundle con la fresatrice Roland MDX-540The Roland MDX-540 mills standard MDF to make non-touch door handles

2. Abbiamo inserito un blocco di MDF nella macchina e ottenuto la fresatura.

The Roland MDX-540 can produce three sets of hands-free door handles at a time

3. Anche producendo tre set di maniglie alla volta, il processo ha richiesto solo pochi minuti grazie alla velocità della fresatrice MDX-540. A fine lavorazione, le maniglie sono pronte per essere assemblate. 

Make your own non-touch door handle using Roland MDX-540 milling machines

4. Dopodiché si procede con l'installazione: le due parti vengono fatte scivolare sulla maniglia della porta e unite insieme con una fascia elastica (e un manicotto in gomma antiscivolo, opzionale). Abbiamo aggiunto alcuni adesivi direzionali realizzati con la stampa e taglio TrueVIS VG2-540 e il lavoro è fatto.

Puoi creare il tuo apriporta hands-free scaricando il file CAD e regolando la forma del foro per adattarlo alla leva della tua porta.

Facci sapere se ci provi!



Come fare una visiera protettiva con un incisore laser Roland

Le visiere protettive integrali trasparenti sono elementi essenziali dei DPI in tutto il mondo, grazie alla loro capacità di proteggere chi lo indossa dalle goccioline potenzialmente infettive. Sono molto facili da realizzare con il dispositivo di taglio Laser della Serie Roland LV.

Ispirati da Promakim – che ha utilizzato incisori laser Roland LV-180 per produrre cover trasparenti di PETG-film per la parte anteriore delle visiere – abbiamo deciso di provarci anche noi.

Utilizzando le istruzioni open-source della New York University, abbiamo realizzato una visiera DPI utilizzando l'incisore laser Roland LV-290, un foglio di PVC flessibile (si consiglia anche il policarbonato) e un'ampia fascia elastica.

How to make PPE face shields using Roland LV laser engravers

LV-290 ha tagliato i pezzi per modellarli in pochi secondi, prima di assemblarli in modo facile e veloce.

Scarica le istruzioni per il modello e per l'assemblaggio per crearne una.

 

Se ti abbiamo ispirato e vuoi aiutare i tuoi clienti durante la pandemia utilizzando i dispositivi Roland, contattaci. Saremo lieti di aiutarti a esplorare la tecnologia giusta per te..

Nel frattempo, scopri di più sulle Serie LV e MDX-540.

 

Parla con Roland

Siamo qui per aiutarti con consigli e informazioni. Per qualsiasi richiesta o necessità contattaci compilando il modulo.

Risponderemo il più rapidamente possibile.

Se preferisci non essere contattato via telefono o via email, puoi cancellarti in ogni momento.
Tratteremo i tuoi dati in linea con la nostra Privacy. Clicca qui per saperne di più.