Ottimizza il business con la tua periferica stampa e taglio Roland

La tua azienda potrebbe trarre più profitto senza investire in nuove attrezzature. Sembra troppo bello per essere vero? Forse no, se hai un dispositivo di stampa e taglio Roland. E se ancora non ce l’hai, questo articolo potrebbe aiutarti a decidere di acquistarlo.

Stai ottenendo il massimo dal tuo plotter stampa e taglio Roland?

Roland DG ha venduto oltre 129.000 sistemi integrati di stampa e taglio in tutto il mondo. Si tratta delle nostre stampanti di grande formato più popolari, grazie alla loro eccellente versatilità. Le funzionalità di questi sistemi sono eccezionali, la gamma Roland TrueVIS ha ottenuto diversi premi per la qualità di stampa ma alcuni utenti potrebbero trascurare altre eccezionali caratteristiche. In particolare la possibilità di stampare e tagliare con lo stesso dispositivo, processo ideale per la produzione di decalcomanie, adesivi, vetrofanie, termotransfer per l'abbigliamento, wrapping per veicoli e molto altro ancora.

Tuttavia, con così tanta versatilità, stai sfruttando appieno il potenziale della tua stampa/taglio? E, cosa ancora più importante, i tuoi clienti stanno davvero ottenendo il massimo da ciò che queste macchine possono fare? Se ordinano solo poster, banner, pop-up e roll-up e hai poca richiesta di adesivi e termotransfer, è perché non c'è mercato o perché i tuoi clienti non sanno che puoi produrli?

Amplia la tua offerta

Considera queste ipotesi per vedere se puoi promuovere ulteriormente i tuoi servizi di stampa e taglio.

Ipotesi 1: Un cliente vuole un prodotto in vinile adesivo che promuova un suo servizio. Ottieni il lavoro, crei la grafica con il logo del cliente, realizzi l’insegna in vinile. Il vinile di scarto va a finire nella spazzatura. Tu fatturi, il cliente paga e se ne va felice.

Ipotesi 2: Hai già il logo del cliente, quindi con pochi clic aggiuntivi crei una versione più piccola, aggiungi la funzione di taglio del contorno e sugli spazi vuoti del vinile usi la funzione di nesting con il software Roland VersaWorks, lo riempi di adesivi in miniatura composti da logo e informazioni di contatto. Il cliente riceve l’insegna ma gli fornisci anche una dozzina di adesivi. Gli hai appena dato qualcosa che potrebbe aiutarlo a trovare nuovi clienti, gratuitamente, e la sua percezione di te ora è ancora più positiva di prima. Il costo per te, in termini reali, è di pochi minuti aggiuntivi di lavoro e di un po' di materiale di scarto che altrimenti avresti buttato. Il costo per creare consapevolezza e soddisfazione del cliente è pari a zero.

Tuttavia, l'introduzione di un ulteriore lavoro personalizzato non è sempre pratico, addirittura è impossibile in una giornata di lavoro intensa. Cosa fare? Che ne dici di preparare alcuni kit di adesivi standard adatti a tutti? Non personalizzati ma una selezione già pronta che la maggior parte dei tuoi clienti apprezzerebbe. Un set di adesivi da ufficio, magari contenente alcuni adesivi come "No Parking", alcuni segnali di sicurezza, della segnaletica direzionale, o alcuni adesivi da toilette in stile cartone animato. O anche degli adesivi per i bambini dei tuoi clienti.

Ipotesi 3: crei i vari file durante i periodi di inattività e quando il cliente effettua un ordine, puoi semplicemente aggiungerli alle aree di scarto della produzione. Regala questi kit al tuo cliente, riceverai gratitudine e lo aiuterai a scoprire altre applicazioni utili per la sua attività.

È l'occasione perfetta per far conoscere loro una varietà di altri articoli. Le periferiche Roland Stampa e Taglio sono ideali per applicazioni termotasferibili per il settore sportivo, puoi realizzare cappellini e t-shirt, kit adesivi per le squadre, bandiere e banner per eventi; creare tutti i tipi di prodotti aziendali e da ufficio tra cui tappetini per mouse, segnaletica di sicurezza, vetrofanie, gadget promozionali, adesivi per veicoli aziendali e persino tazze da caffè; e ancora articoli per la casa come adesivi murali per la camera dei bambini, tele e quadri personalizzati; puoi realizzare quasi tutto ciò che puoi immaginare, sia nel mercato della vendita al dettaglio che in tanti altri settori. Con una stampa/taglio Roland puoi offrire personalizzazione di prodotto di ogni genere.

E adesso? Tocca a te.

Per far sì che i tuoi clienti acquistino questi prodotti, devono sapere che li puoi realizzare. Mostrando i tuoi servizi con prodotti reali e tangibili, puoi creare opportunità redditizie di cross-selling e up-selling. Si tratta di seminare e raccogliere. Pensa ai tuoi principali clienti abituali, quali prodotti potresti offirgli?

La stampa e taglio offre tante sorprendenti opportunità da utilizzare a tuo vantaggio. Aumentare le entrate utilizzando il materiale che altrimenti finirebbe nella spazzatura è il business più intelligente che ci possa essere.

Ultimo ma non meno importante: supererai le aspettative dei clienti rendendo la tua azienda il loro punto di riferimento.

Non sei ancora un utente di stampa e taglio Roland? Stai pensando di aggiornare il tuo attuale dispositivo? Prenota subito la tua demo gratuita su TrueVIS VG2 o SG2.
Guarda le nostre soluzioni di grande formato più popolari e prenota oggi una demo senza impegno.

Scopri come le aziende utilizzano le soluzioni di stampa e taglio TrueVIS
Scopri come il Team Renault F1 utilizza la stampa/taglio TrueVIS.

Parla con Roland

Siamo qui per aiutarti con consigli e informazioni. Per qualsiasi richiesta o necessità contattaci compilando il modulo.

Risponderemo il più rapidamente possibile.

Se preferisci non essere contattato via telefono o via email, puoi cancellarti in ogni momento.
Tratteremo i tuoi dati in linea con la nostra Privacy. Clicca qui per saperne di più.