7 sacche di inchiostro TR2 allineate in fila in CYMK

Protezione e perfezione con gli inchiostri originali Roland

Negli ultimi anni, la qualità e la consistenza degli inchiostri di terzi sono senz'altro migliorate. Utilizzati al posto degli inchiostri dei produttori OEM, questi prodotti chimici sono in grado di ottenere risultati impressionanti per molte applicazioni di grande formato ad un prezzo iniziale più basso.

Tuttavia, qualsiasi azienda di stampa che mediti di passare a questi prodotti deve essere consapevole del fatto che l'uso di inchiostri alternativi potrebbe invalidare la garanzia sulle proprie attrezzature. Inoltre, rimanendo fedeli agli inchiostri OEM si ottengono maggiori vantaggi a lungo termine, che compensano un costo mensile leggermente superiore.

Gli esperti di Roland DG hanno sviluppato inchiostri, software e stampanti capaci di operare in perfetta armonia tra loro. Ogni elemento viene rigorosamente testato durante il processo di fabbricazione in modo da ottenere un flusso di lavoro senza interruzioni.

Inchiostri OEM Roland DG

Questo vale anche per i supporti, sia per i nostri materiali a marchio Roland che per quelli dei principali produttori, con i quali abbiamo collaborato per garantire compatibilità e profilazione. Cambiando anche un solo aspetto di questa sinergia, si corre il rischio di non sapere come reagirà la propria stampante.

La nostra garanzia RolandCare è pensata per le combinazioni di flussi di lavoro da noi valutate, pertanto, se si utilizza qualcosa che non rientra in questi processi verificati e accadono degli inconvenienti, non si potrà godere della garanzia.

Encarna Luque, Business Development Textile and Inks presso Roland EMEA, ha dichiarato: "Gli inchiostri alternativi prodotti per uso universale possono lentamente deteriorare le prestazioni delle macchine. Potrebbe essere necessario pulire le testine di stampa più regolarmente, riducendone così la vita utile. Oltre a comportare un aumento dei tempi di fermo macchina, la sostituzione delle testine di stampa è costosa. In breve, l'utilizzo di inchiostro originale è il modo migliore per ricavare il massimo dal proprio investimento."

Il fatto di essere coperti da una garanzia porta vantaggi anche ai vostri clienti. Un certo numero di inchiostri per stampa/taglio TrueVIS   sono conformi a vari programmi di certificazione dei principali produttori di supporti, come 3M™ e Avery Dennison™. Questo significa che, stampando sui loro supporti con inchiostri TrueVIS e OEM, voi - e i vostri clienti - potrete aspettarvi risultati eccezionali per lungo tempo, sia all'interno che all'esterno.

Ma anche nel caso in cui il vostro lavoro non venga stampato su questi supporti selezionati, sarete comunque protetti dalla garanzia che accompagna tutti i nostri inchiostri OEM (assicuratevi solo di controllare i termini e le condizioni), offrendovi una rassicurazione a lungo termine.

Roland TrueVIS VG2 con inchiostro TR2 originale 

Oltre alle rigorose valutazioni ufficiali, sfruttiamo il feedback e le conoscenze che riceviamo dalla community di stampa per apportare miglioramenti e raccomandazioni. Vi sono applicazioni che richiedono una combinazione di stampante, inchiostro e materiale collaudata e testata, e l'utilizzo di qualcosa di diverso può causare problemi.

Per esempio, quando si producono rivestimenti per autoveicoli  con vinile cast, le stampe possono riuscire male se un solvente troppo aggressivo entra in contatto con l'adesivo. Analogamente, per materiali sensibili come l'adesivo statico, è accaduto che alcune stampe si rovinassero, perché la composizione chimica dell'inchiostro può distruggere il materiale prima di quanto ci si aspetterebbe.

Gli inchiostri Roland sono stati ideati per offrire le massime prestazioni per qualsiasi applicazione: abbiamo lavorato duramente per ottenere la composizione ottimale, per cui il cliente non ha bisogno di fare esperimenti, né rischia spiacevoli sorprese. Inoltre, quando rilasciamo un nuovo prodotto o aggiornamento, lo facciamo subito sapere ai clienti, che non devono perdere tempo in ricerche.

Che si tratti di una nuova formula di inchiostro, di un aggiornamento software o di un nuovo accessorio, quando si acquistano prodotti Roland si ottiene assistenza per tutta la loro vita utile.

Siamo felici quando i nostri clienti realizzano lavori straordinari e le loro aziende vanno a gonfie vele; per questo diamo loro il massimo appoggio progettando attrezzature e materiali di consumo che non deludono mai. Da quarant'anni ci assicuriamo di fornire i prodotti migliori, per garantire ai clienti la massima tranquillità.

 

SCOPRI TUTTI I NOSTRI INCHIOSTRI OEM

 

Ci piace semplificare la vita alla nostra community. Per esempio, sapevi che se usi i nostri inchiostri TR sul nostro sistema TrueVIS di prima generazione, ora puoi passare  agli inchiostri TR2 di nuova generazione, che ti danno accesso a numerose funzionalità di seconda generazione sul tuo attuale dispositivo? Se non lo hai ancora fatto, ti invitiamo a farlo al più presto!

 

Aggiorna adesso il tuo TrueVIS