i momenti più importanti nella storia della T-shirt

Storia della T-shirt

Dalle sue umili origini come biancheria intima maschile, al capo di abbigliamento più indossato al mondo: la T-shirt.  

L'infografica di Roland DG ti accompagnerà nell'affascinante e avvincente viaggio della T-shirt, passando in rassegna alcuni dei momenti più salienti della sua storia fino a diventare il capo di abbigliamento presente in tutti gli armadi del mondo. Forse ti verrà persino voglia di stampare la tua T-shirt!  

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

History Of the T-Shirt

Il futuro della stampa su T-shirt

Il mondo del XXI° secolo cambia a una velocità senza precedenti; lo stesso vale per la T-shirt. Grazie ai progressi nell'e-commerce e ai gusti versatili dei consumatori, la personalizzazione si sta trasformando in una tendenza sempre più popolare.  

Oggi non basta più avere una bella T-shirt. Tutti desiderano indossare un "pezzo unico", il che significa più varietà, più immaginazione e più opportunità per il settore della personalizzazione delle T-shirt. 

Inoltre, i dispositivi sono molto più semplici da utilizzare e hanno un costo più contenuto rispetto al passato. Pertanto, avviare un'attività di personalizzazione delle T-shirt non è mai stato così semplice.  

Per le aziende già avviate, la sfida più grande consiste nel rispondere rapidamente alle tendenze in continuo cambiamento e alla domanda di stampe uniche o tirature limitate. Purtroppo la serigrafia, la tecnologia che ha reso possibile la produzione di massa delle T-shirt, non è in grado di adattarsi rapidamente a questo cambiamento del mercato.  

Ancora una volta, i produttori di tecnologie digitali avanzate sono riusciti a trovare una soluzione grazie alle stampanti DTG (direct-to-garment) rapide e flessibili. Grazie all'uso di questi dispositivi, le aziende di personalizzazione di capi di abbigliamento su vasta scala e i distributori possono accettare più semplicemente qualsiasi richiesta, grande o piccola che sia.  

Se desideri preparare la tua azienda alla stampa del futuro, siamo pronti ad aiutarti. Contattaci per trovare la soluzione che fa per te!