L'esperienza progettuale di Peak UK aiuta il Team GB a raggiungere la gloria olimpica.

Peak UK

L'esperienza progettuale di Peak UK aiuta il Team GB a raggiungere la gloria olimpica.

Peak UK sta portando avanti un patrimonio di 200 anni di innovazione tessile grazie a Roland Texart - creando abbigliamento sportivo performante che ha aiutato il Team GB a raggiungere il successo e la gloria olimpica.

Peak UK sta portando avanti un patrimonio di 200 anni di innovazione tessile grazie a Roland Texart - creando abbigliamento sportivo performante che ha aiutato il Team GB a raggiungere il successo e la gloria olimpica.

#RolandHero

"I nostri grandi amici e membri del Team GB hanno vinto medaglie d'oro, d'argento e di bronzo indossando i nostri prodotti".

Afferma Pete, Peak UK 

L'ex atleta di kayak, Pete Astles, ha fondato Peak UK nel 1990 mentre lavorava in un negozio di kayak. Infatti, in quel periodo si rese conto che l’abbigliamento dedicato a quel tipo di sport risultava carente in termini vestibilità, design e prestazioni tecniche. Durante un periodo di malattia, avendo molto tempo a disposizione, Pete iniziò a creare i propri indumenti. I primi campioni si diffusero rapidamente tra i canoisti, nacque così la Peak UK Kayaking Company.

Grazie ad un prestito da parte di suo padre, Pete acquistò materiali e attrezzature per cucire ed imparò a usarle. Nel 2012 Peak UK costruì una propria fabbrica ai margini del bellissimo Peak District National Park e si dotò di Texart RT-640 a sublimazione per la stampa di abbigliamento sportivo e di un plotter da taglio Roland CAMM-1 GX-24 per abbigliamento personalizzato con materiale termotrasferibile . 

La fabbrica è stata inaugurata in tempo per produrre equipaggiamenti sportivi personalizzati per i canoisti che partecipavano alle Olimpiadi di Londra del 2012.

"La nostra attrezzatura da kayak personalizzata, oggi rappresenta una parte enorme della nostra attività, è la nostra identità di punta che ci distingue dal resto del nostro settore e Roland ci aiuta a farlo".

Ma il meglio doveva venire. Nei quattro anni precedenti le Olimpiadi di Rio 2016, Peak UK stava segretamente sviluppando il Racer ST, un rivoluzionario capo, tre in uno, che combina un giubbotto di salvataggio, una giacca da kayak ed un paraspruzzi all’avanguardia. Questo design ha permesso di diminuire lo spessore del capo di 20 mm, consentendo ai kayakisti di attraversare più agevolmente le porte dello slalom e di ridurre significativamente i tempi. Con il Racer ST di Peak UK, il Team GB ha conquistato la gloria ancora una volta a Rio: Joe Clarke ha vinto una medaglia d'oro al K1 con il tempo di 88.53.

"Con il processo di sublimazione del colore Roland che ci consente di stampare equipaggiamenti personalizzati per molte squadre nazionali, sono sicuro che vedremo molte più medaglie in futuro", aggiunge Pete.

Il proprietario di Peak UK avrebbe dato una medaglia anche a Roland per "prestazioni impeccabili continue". "Il Roland Texart è semplicemente a prova di bomba", dice.

"Siamo orgogliosi di aver portato una nuova rivoluzione tessile nella Valle del Derwent", afferma Pete..

Pete, come valuteresti Roland?

  • Qualità  ★★★★
  • Affidabilità  ★★★★★
  • Versatilità  ★★★★
  • Produttività ★★★
  • Facilità di uso  ★★★★★
  • Qualità dell’output ★★★★★
  • Costi di gestione ★★★★
  • Rapporto qualità-prezzo ★★★★
  • Assistenza e Supporto ★★★★
  • In generale ★★★★

I fatti divertenti di Pete:

  1. Come ti descriveresti in tre parole?

    Alto, smilzo, rosso!

  2. Qual è il miglior consiglio che tu abbia mia ricevuto?

    ‘Pensa prima di agire. L’ho dovuto scrivere 1000 volte a scuola…..credo che abbia funzionato!'

  3. Qual è la tua piattaforma social preferita?

    Uso un po’ Facebook ma a dire il vero penso che le persone dovrebbero farla finita con i telefoni e parlare tra loro. I social media sono davvero antisociali.

  4. Nel tempo libero ti piace….. …

    Ho due bambini, di uno e quattro anni, quindi quando non lavoro mi piace stare con loro. Ho praticato il kayak di mare in Groenlandia la scorsa estate però - incredibile!

  5. Cosa non sanno di te?

    Faccio la birra. Adoro la musica triste di Manchester. Colleziono biciclette in titanio.

Connect with Peak UK

#RolandHero

Per tutto il 2018, festeggiamo i nostri eroi Roland: persone e aziende che vanno al di sopra e al di là di guidare, ispirare e creare. Sei un eroe Roland?

Una missione per trovare e celebrare i nostri eroi Roland