The Print Hive propone un arredamento più green con Roland EJ-DECO

The Print Hive   |   Weston-super-Mare, UK

Abstract pattern in blues, blacks, pinks, yellows and golds on the EJ-640 DECO printer

La nuova EJ-640 DECO di Roland, progettata per il mercato della decorazione d'interni, soddisfa le richieste di carta da parati eco-friendly di alta qualità grazie a The Print Hive.

The Print Hive soddisfa la crescente domanda di due settori chiave – stampa sostenibile e interni personalizzati – senza rinunciare a velocità, qualità o convenienza, con la sua Roland EJ-640 DECO, una soluzione di stampa dedicata al fiorente mercato della decorazione d'interni.

Chaz Dobson, Direttore di The Print Hive, racconta di essere stato attratto da EJ-640 DECO dal momento in cui è stata lanciata, all’inizio del 2020. Creata in una stanza per gli ospiti e con l’ausizio di una stampa/taglio Roland, The Print Hive oggi opera in uno stabile di 3000 sq/ft a Weston-super-Mare. Circa il 90% del suo business è rivolto al commercio – sign maker, agenzie di design e interior designer – ed il restante 10% soddisfa ordini di prodotti come biglietti da visita e volantini. Inoltre, The Print Hive gestisce House of Walls, un sito di e-commerce per l'arredamento d’interni personalizzato.

The Print Hive print multi-coloured patterned interior decoration using the Roland EJ DECO printer 

"Lavoriamo su diversi grandi progetti e i nostri clienti sono più simili a colleghi per noi", commenta Chaz. "Le loro esigenze cambiano nel tempo, quindi dobbiamo aggiornare continuamente le nostre attrezzature."

The Print Hive utilizza da diversi anni un dispositivo stampa e taglio Roland, SOLJET XR-640 con inchiostro bianco, insieme a una stampante con inchiostri latex. Quando è uscita EJ-640 DECO Chaz e il suo team hanno scelto di passare dal latex alla tecnologia a base acqua.

Printed pink wallpaper with yellow bananas coming out of Roland EJ DECO printer

"In passato abbiamo utilizzato il sistema di inchiostro latex ma ora, in particolare per le applicazioni di arredamento degli interni, preferiamo Roland EJ-640 DECO", afferma.

Chaz è stato particolarmente attratto dai benefici per ambiente e salute degli inchiostri a base acqua di EJ-640 DECO. La formulazione specifica ha ottenuto un rating sull'aria AgBB, è conforme agli standard EN15102 ed è stata premiata con l'accreditato OEKO-TEX ECO PASSPORT, tutte certificazioni che ne dimostrano un basso impatto.

Printing repeat pattern pineapples on the EJ-640 DECO printer

"Our customers are more environmentally conscious and care about what happens throughout a product's life, and the water-based DECO has green credentials that other printers don't.

"I nostri clienti sono più attenti all'ambiente, si preoccupano di ciò che accade nella vita di un prodotto e la DECO a base acqua ha credenziali ecologiche che altre stampanti non hanno."

Abstract pattern of vibrant printed golds, blacks, pinks and blues on Roland EJ DECO   

Chaz aggiunge che era importante che qualsiasi nuovo investimento hardware si adattasse al suo flusso di lavoro esistente. EJ-640 DECO è stata progettata per contenere rotoli di carta da parati di dimensioni standard, ciò permette a The Print Hive e House of Walls di soddisfare la domanda di interni personalizzati.

"Il mercato commerciale, ad esempio gli uffici e le agenzie immobiliari, è ancora forte ma il mercato locale sta sicuramente diventando più grande", dice. "La gente richiede prodotti personalizzati per la casa, che si tratti di carta da parati, tele o federe per cuscini - e con Roland EJ-640 DECO possiamo offrire tutto questo."

Two rolls of patterned wallpaper printed on the Roland EJ-640 DECO printer

 

Inoltre, The Print Hive ha trovato le sacche di inchiostro ad alta capacità di EJ-640 DECO più efficienti in termini di costi rispetto agli inchiostri del sistema precedente. Si tratta di una considerazione importante in qualsiasi momento ma soprattutto quando le imprese cercano di riprendersi dall'impatto del COVID-19.

"Nell'aprile 2020 le nostre vendite sono scese del 60%", afferma Chaz. "A Maggio hanno ripreso un po’, così come nel mese di Giugno, in parte grazie agli ordini per le stampe da pavimento e per la segnaletica di sicurezza. Utilizzare la nuova DECO parallelamente con l'eco-solvente SOLJET significa che possiamo accettare qualsiasi ordine. Pensa ad una cosa, noi siamo in grado di fornirla.

Per ulteriori informazioni visita il sito The Print Hive e scopri tante altre applicazioni che potresti realizzare con for further information and discover dozens more decorative applications using the Roland EJ-640 DECO.