Promakim crea visiere protettive per gli operatori sanitari con gli incisori laser Roland LV-180

Promakim   |   Istanbul, Turchia

Il mondo intero sta lavorando sodo per soddisfare le esigenze urgenti degli operatori sanitari. Uno degli elementi più necessari in questo momento sono le visiere protettive. Promakim, rivenditore autorizzato Roland, ha utilizzato gli incisori laser Roland LV-180 per produrre questi dispositivi in condizioni igieniche adeguate e consegnarle alle istituzioni sanitarie per l'utilizzo in prima linea.

 

 

Sistemi per soddisfare la crescente domanda

Nella prima fase di questo lavoro speciale, svolto da Promakim, sono state utilizzate stampanti 3D da tavolo di tipo FDM per produrre visiere costituite da 3 pezzi base. Hakan Alan, uno degli ingegneri di Promakim, afferma: "la linea di sistemi industriali SLA 3D è stata utilizzata per la produzione ad alto volume al fine di soddisfare la crescente domanda. Siamo riusciti a raggiungere 250-300 unità di produzione al giorno". 

Supporto on-site per il taglio di PET-G con Roland LV-180

Gli incisori laser LV-180 di Roland sono stati utilizzati per produrre pellicole Pet-G trasparenti che proteggono l'area del viso dai virus, senza limitare la respirazione e la vista. Era molto importante che questa pellicola, fissata sulla parte anteriore della visiera protettiva, avesse le dimensioni corrette per consentire un facile montaggio durante l'ultima fase del processo di produzione. Le macchine per l'incisione laser LV-180 hanno permesso un processo di produzione veloce. Il progettista industriale Sarp Susuzer di Promakim ha dichiarato:

"L'incisione laser Roland LV-180 ha reso il processo molto veloce, così siamo stati in grado di tagliare una visiera in appena mezzo secondo".

Le visiere protettive, assemblate in condizioni igieniche adeguate, sono state consegnate alle istituzioni sanitarie che ne hanno fatto richiesta. Un ringraziamento speciale a Promakim per questa importante iniziativa volta ad aiutare e soddisfare le esigenze sanitarie. 


Se vuoi saperne di più sui Laser Roland della Serie LV


Contattaci senza impegno