Un'azienda di abbigliamento sportivo si reinventa e lancia un nuovo marchio di mascherine

Inverse   |   Spain

Molte aziende hanno dovuto ripensare la propria attività per superare la situazione attuale. Questa è la storia di Inverse, un'azienda con una lunga storia nella produzione di abbigliamento sportivo personalizzato che, dopo aver trascorso qualche settimana collaborando alla creazione di mascherine per combattere il COVID-19, ha deciso di creare una propria gamma di mascherine protettive riutilizzabili.

image of the Inverse logo

In risposta alla diminuzione delle vendite di articoli sportivi e consapevoli del nuovo modello causato dal COVID-19, ha reinventato il proprio business per soddisfare nuove esigenze. Così hanno lanciato WindFlapfocalizzato esclusivamente sulla produzione di maschere personalizzate con disegni accattivanti e originali.

Inverse ha sfruttato l'esperienza nel settore dell'abbigliamento sportivo, la tecnologia e la conoscenza del design, per adattare rapidamente il prodotto ai gusti dei loro clienti.

Image of a customised mask
Image of a mask printed with dye sublimation technology
Image of a deep black mask printed with Roland technology

Dalle mascherine personalizzate con il brand delle aziende a quelle più creative. Inoltre, consapevole delle nuove esigenze, l'azienda ha creato una linea speciale per bambini con tre diverse taglie che si adattano in base all'età (da 3 a 5 anni, da 6 a 9 anni e da 9 a 12 anni). Queste mascherine si adattano perfettamente e sono create con colori molto più brillanti che sorprendono e catturano l'attenzione dei bambini.

Inoltre, è importante sottolineare che tutti questi prodotti sono certificati con il nuovo regolamento UNE 0065:2020 sulle mascherine igieniche riutilizzabili.

Il processo di personalizzazione delle mascherine è semplice come quello dell'abbigliamento sportivo. Le mascherine vengono stampante con la tecnologia sublimatica, la stessa che Inverse utilizza per i suoi capi e che permette di stampare le mascherine. Grazie alla stampante sublimatica Roland Texart XT-640 che offre un'eccezionale qualità di stampa e velocità su lunghe tirature, è possibile stampare da un singolo pezzo a tirature molto più lunghe con disegni diversi. Costruita in modo robusto e con testine di stampa sfalsate,  XT-640 è progettata per soddisfare i più esigenti requisiti di produzione e di qualità, sia in termini di velocità che di qualità.

Image of a mask for children
Image of a colorful mask printed with Roland Texart XT-640
Image of Wind Flap's logo

Le mascherine sono disponibili online, ne sono state già vendute 19000.

Inverse è riuscita a sfruttare i suoi punti di forza per adattarsi con successo ad una nuova situazione. L'azienda ha trovato, nella personalizzazione delle mascherine, un modo per superare la crisi, fino a quando il settore sportivo non tornerà alla sua normale attività.

Scopri di più su Inverse e Wind Flap

 

È responsabilità del produttore delle mascherine certificarle in conformità con le normative locali, nonché il livello di protezione offerto. Il produttore deve predisporre il processo di lavaggio e sterilizzazione. Questi processi possono sbiadire l'immagine stampata/sublimata. Roland DG non sarà responsabile dello sbiadimento delle immagini, né dei processi di produzione e certificazione delle mascherine. Per motivi di salute e per evitare eventuali reazioni allergiche, non consentire il contatto diretto del lato stampato della mascherina con la pelle e seguire le raccomandazioni delle istituzioni sanitarie del proprio paese.

 

 

Parla con Roland

Siamo qui per aiutarti con consigli e informazioni. Per qualsiasi richiesta o necessità contattaci compilando il modulo.

Risponderemo il più rapidamente possibile.


Se preferisci non essere contattato per telefono o per posta, puoi rinunciare in qualsiasi momento. Elaboreremo i tuoi dati in linea con la nostra Informativa sulla privacy. Clicca qui per saperne di più