Max Model crea capolavori in miniatura

Max Model

La cura per il dettaglio di Max Model crea capolavori in miniatura

Non serve fare le cose in grande per essere un Roland Hero: Max Model usa i colori e le texture delle stampanti VersaUV per stampare decalcomanie per il modellismo estremamente dettagliate ed estremamente piccole.

Sono i piccoli dettagli che fanno di Max Model un grande successo. L’azienda, che ha sede nella splendida campagna circostante a Firenze, produce adesivi per modellini di veicoli in scala piccolissima.

Si tratta di un lavoro estremamente minuto, che richiede grandissima precisione. Al punto che i proprietari, Massimo Marchi e Letizia Mattei, si avvalgono di lenti di ingrandimento per garantire la perfezione delle stampe.

#RolandHero

"Grazie alla precisione dei dettagli che abbiamo ottenuto con la nostra Roland VersaUV LEF, siamo riusciti a creare un prodotto che abbiamo chiamato 3D, con cui siamo diventati leader nel settore del modellismo". 

Massimo Marchi & Letizia Mattei, Max Model

“Siamo artigiani tecnologici: riproduciamo la realtà in miniatura, realizzando ogni aspetto grafico dell’oggetto ridotto in scala.”, spiega Letizia.

Max Model riceve ordini da clienti in tutto il mondo e sta sviluppando una rete di vendita con negozi al dettaglio. Massimo e Letizia seguono ogni modello dal concept al prototipo, e lo completano con adesivi incredibilmente dettagliati che donano un tocco finale unico.

Inizialmente utilizzavano una stampa e taglio ad inchiostri ecosolventi con inchiostri bianco e metallico, ma hanno scoperto che investire in una periferica con tecnologia UV come le VersaUV LEF poteva rappresentare un vantaggio in più. L'inchiostro gloss UV può essere stampato a più strati sugli oggetti, creando texture percepibili al tatto e incredibili effetti 3D.

"L’applicazione di cui sono più orgogliosa è lo sviluppo della stampa 3D con inchiostri UV, che ho ottenuto grazie alla capacità della stampante di stampare su più livelli”, ha detto Letizia. “Siamo riusciti a creare un prodotto che abbiamo denominato 3D".

"È grazie alla versatilità e affidabilità, unite a una precisione assoluta, della macchina che siamo riusciti a diventare leader nel settore del modellismo, in particolare del 3D di piccolo formato".

Massimo aggiunge: “Le nostre stampanti sono semplici da usare, hanno un software dedicato e una capacità di dettaglio incredibile, ci permettono di ottenere standard di qualità molto alti, e di distinguerci da chiunque altro nel settore".

"Non si deve sottovalutare poi la possibilità di sperimentare, sia esplorando la versatilità delle macchine, sia condividendo le proprie idee con altri utilizzatori di macchine Roland.“

Max Model ha grandi progetti per i suoi piccoli prodotti e il loro successo è nella cura del dettaglio.

Massimo e Letizia, come valutereste Roland?

  • Qualità costruttiva ★★★★★
  • Affidabilità ★★★★★
  • Versatilità ★★★★★
  • Produttività ★★★★
  • Facilità d’uso ★★★★★
  • Qualità del risultato ★★★★★
  • Costi di esercizio ★★★★
  • Rapporto qualità/prezzo ★★★★★
  • Assistenza e supporto ★★★★
  • Giudizio complessivo ★★★★★

Qualche curiosità su Massimo e Letizia

  1. Come vi descrivereste in tre parole?

    Massimo: Pignolo, tenace e preciso. Letizia: Esigente, intuitiva e positiva.

  2. Qual è il consiglio migliore che abbiate mai ricevuto?

    ‘"Non smettere di crederci’ e ‘Cambiare sé stessi per cambiare gli altri".

  3. Qual è la vostra piattaforma social preferita?

    Massimo: Instagram, Letizia: Facebook

  4. Nel tempo libero vi piace……

    Massimo:“Costruire modellini e viaggiare. Letizia: “Creare cose nuove”.

  5. Qualcosa che nessuno sa sul vostro conto?

    È un segreto!

Connettiti con Max Model

#RolandHero

Raccontaci la tua storia e diventa un Roland Hero