Pretty in Polka Dots aumenta le entrate del 300% in sei mesi con la stampante Roland VersaUV LEF

Pretty in Polka Dots   |   Madisonville, Kentucky

Pretty in Polka Dots, con sede in Kentucky, USA va davvero forte. Dopo l’intallazione di una Roland VersaUV LEF VersaUV LEF le entrate sono aumentate di oltre il 300% nei sei mesi successivi all’acquisto della periferica. L’azienda si è aperta a un nuovo mondo di possibilità grazie alle caratteristiche della stampante LEF.

Il negozio di Korie e Ben Laskowski in Madisonville è specializzato in stampe personalizzate su prodotti in legno. Inizialmente applicavano vinile intagliato a mano su oggetti e insegne – quest’attività fu poi esternalizzata col crescere di Pretty in Polka Dots.

"L’outsourcing funzionava, ma era un processo lungo e costoso”, racconta Ben. “Sentivamo il bisogno di produrre autonomamente. La Roland VersaUV LEF fu quindi l’unica soluzione logica. La sua dimensione, qualità e prezzo erano perfetti per il nostro business.” "

Consci di aver fatto la giusta scelta, i Laskowski diedero spazio alla creatività. La Roland VersaUV LEF può stampare direttamente sul legno, anche con l’inchiostro bianco. Tra i prodotti più comuni ci sono insegne bianche, cornici in legno per fotografie e, soprattutto, insegne in legno ricavate da vecchi pallet..

"Molti negozi offrono cartelloni e insegne dipinte a mano o con stencil, ma di rado riescono a lavorare su superfici ruvide – con la LEF invece, ci basta posizionare il legno e le stampe sono sempre perfette”, spiega Ben.

"Ci ha aperto un mondo di possibilità”, aggiunge Korie.

Grazie al software RIP Roland VersaWorks, la stampante rimane facile da usare e fa guadagnare tempo prezioso – può infatti rimanere in funzione anche durante la notte.

“Ci basta caricare nella LEF il lavoro, inserire o girare i blocchi di legno e premere un bottone; a quel punto possiamo pure andar via”, spiega Ben. “È come avere un altro impiegato a tempo pieno”.

Pretty in Polka Dots, dopo aver moltiplicato i guadagni in soli sei mesi, sta pianificando l’aggiunta di nuovi impianti, nuovi punti vendita e una più grande piattaforma di commercio online.

La Roland VersaUV LEF stampa direttamente su una vasta gamma di materiali, dal legno non lavorato alle plastiche lisce.

Scopri di più su questa tecnologia innovativa e lasciati ispirare.

Scarica subito GRATIS la nostra guida alla stampa UV scopri come potrebbe migliorare il tuo business.

Scopri di più su Pretty in Polka Dots