MotoGP™ e Roland DG: una squadra vincente da oltre 12 anni

MotoGP™

MotoGP™ utilizza Roland DG da oltre 12 anni e continua ad affidarsi alla sua tecnologia per realizzare tutto ciò che riguarda segnaletica e grafica di ogni gara – dall’aggiunta di marchi e decorazioni per il podio dei vincitori al posizionamento di messaggi pubblicitari lungo il percorso, alla personalizzazione della sala stampa.

Il MotoGP™ è la più famosa gara di moto da corsa del mondo e riunisce i principali produttori di moto, i più grandi piloti e la tecnologia più avanzata. Roland DG è diventata Fornitore Ufficiale di MotoGP™ nel 2005 e da allora i suoi dispositivi per la stampa hanno lavorato al massimo della velocità per produrre tutte le grafiche di ogni evento del campionato.

Grazie al ruolo di Roland DG come Fornitore Ufficiale, sia gli organizzatori del campionato sia gli sponsor hanno la possibilità di realizzare pubblicità all’ultimo minuto - con una qualità sorprendente e colori incredibili.

Per ottenere un risultato impeccabile su ogni materiale, MotoGP™ conta su due stampa e taglio TrueVIS VG-540 e tre SOLJET EJ-640 per produrre le grafiche di cui hanno bisogno a tempo di record.

“Abbiamo bisogno di trasformare progetti di stampa rapidamente e con brevissimo preavviso”
commenta Jordi Puig, Production Manager.
“Passiamo da periodi tranquilli con produzione lenta a periodi di alta produttività quando richiediamo alle stampanti di funzionare senza interruzione per più di dodici ore alla volta.”

"Per noi è essenziale disporre di dispositivi di stampa pronti a lavorare in qualsiasi momento"

Con le gare che si svolgono in tutto il mondo, i team grafici viaggiano per produrre stampe per ogni evento. Se la pubblicità di uno sponsor è danneggiata, magari a causa di un incidente durante una gara, bisogna ristamparla immediatamente per assicurare la sua visibilita sia agli spettatori presenti che ai fan che guardano la gara da casa; gli spettatori seguono la competizione da più di 200 paesi.

Anche la qualità di stampa e la corrispondenza dei colori sono fondamentali per l’immagine degli sponsor, con le periferiche Roland questo è garantito.

Grazie all’affidabilità delle stampanti SOLJET e delle TrueVis stampa e taglio, ogni secondo di produzione si traduce in una finitura eccellente.
Nel settore della segnaletica, così come in una gara, la velocità è il fattore chiave che fa la differenza.
I tempi stretti non consentono errori: il più piccolo ritardo può fare la differenza tra salire sul podio come vincitori o tornarsene a casa a mani vuote.