Filomena

Stampa UV: texture su oggetti metallici.

Hai mai visto l’effetto strabiliante della stampa UV su superfici metallizzate*?
Noi ci siamo divertiti a personalizzare oggetti per uso cosmetico, scatole per confezionare prodotti esclusivi da bar o da pasticceria, pelle laminata e addirittura unghie in plastica!

scatola_low.jpg

Se hai una periferica Roland DG della serie VersaUV puoi realizzare effetti WOW ed impreziosire la tua grafica o il tuo logo con due sole passate utilizzando la Roland Texture Library.

Se non la conosci già, la Roland Texture Library è una palette di campioni in dotazione con VersaWorks che viene interpretata dal RIP di stampa come colore speciale.

unghie.jpg

Utilizzarla è semplicissimo: è sufficiente caricarla all’interno della cartella campioni di Illustrator e applicarla alla tua grafica vettoriale, proprio come un qualsiasi campione colore.

Per la stampa sull’elegante scatola in alluminio del logo “Soriano” abbiamo predisposto in grafica un livello CMYK con i colori originali ed un livello sovrastante composto dal rombo di base a cui abbiamo applicato la texture Geometric 110.

In fase di stampa abbiamo effettuato un passaggio in CMYK e uno di Matt a 3 passi.

soriano.jpg

Nel secondo esempio la procedura di realizzazione del file di stampa è la stessa ma abbiamo utilizzato la texture Brilliant-070 solo sul testo “Caffè Soriano”, in fase di stampa del Matt abbiamo scelto un solo passaggio

Che ve ne pare?

soriano2.jpg

*Potrebbe essere necessario trattare la superficie con del primer prima di effettuare la stampa.

Filomena's picture
Filomena - author

Più letti

News

  • 12
    May 2017

    La serie TrueVIS SG riceve il premio EDP Award

    Continua a leggere

  • 05
    May 2017

    Visita lo stand di Roland DG al FESPA 2017 e avrai l’opportunità di vincere un plotter da taglio GR-640 *!

    Continua a leggere