Regolamento concorso Roland Hero

Termini e Condizioni del Concorso Roland Hero


Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni del concorso. La partecipazione al concorso Roland implica l’accettazione dei suddetti termini e condizioni.
1. Il concorso (il “Concorso”) è organizzato e gestito da Roland DG (UK) Limited, società costituita in Inghilterra e Galles (numero 04339715) con sede legale in Griffin House, Windmill Road, Clevedon, BS21 6UJ, United Kingdom (il “Promotore”).
2. CRITERI DI AMMISSIONE
2.1. La partecipazione al Concorso è soggetta alle seguenti condizioni:
essere residenti in Albania, Algeria, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belarus, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Herzegovina, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Israele, Italia, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Latvia, Lithuania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Marocco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tadzhikistan, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina , Regno Unito o Uzbekistan.
2.1.1. Avere almeno 18 anni al momento dell’iscrizione.
2.1.2. Essere proprietario dell'attrezzatura del Promotore (fornire numero di matricola dell'attrezzatura e prova di acquisto) ("Attrezzature qualificanti") o un dipendente dell'entità che possiede l'Attrezzatura Qualificante ("Entità") e pienamente autorizzato da un direttore o proprietario dell’Entità a partecipare al concorso ("Concorrente idoneo" o "Partecipante").
2.2. Il concorso non è aperto a:
2.2.1. Dipendenti del Promotore.
2.2.2. Qualsiasi società del gruppo o sub-fornitore del Promotore.
2.2.3. Chiunque sia professionalmente connesso al concorso.

2.2.4. Concorrenti del Promotore.

3. DESCRIZIONE DEL CONCORSO.

3.1. Il Concorso si basa sull'abilità e richiede al Concorrente Idoneo di presentare una spiegazione su come il Promotore e le Attrezzature Qualificanti lo abbiano aiutato a diventare un Roland Hero.
4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. L'iscrizione è effettuata on-line sul sito Web della promozione che si trova all'indirizzo www.rolandhero.com. Ai Concorrenti Idonei verrà chiesto di spiegare perché sono un Roland Hero, di includere una foto e compilare un modulo di iscrizione che fornisce al Promotore le seguenti informazioni: dettagli di contatto (nome dell’individuo, attività, posizione, email, sito Web), dettagli delle Attrezzature Qualificanti (incluso modello). I partecipanti devono quindi accettare di essere vincolati da questi termini una volta marcata la casella per l’accettazione dei termini e devono cliccare sul pulsante "Invia". Questi termini si trovano nel server web www.rolandhero.com.
5. Partecipando al Concorso, qualsiasi Partecipante accetta di partecipare alla pubblicità e al materiale risultante dal Concorso se richiesto dal Promotore e il Promotore si riserva il diritto di utilizzare i dati di ogni concorrente in qualsiasi materiale pubblicitario e/o promozionale, inclusi social media.
6. DIRITTI DI IMMAGINE. Tutte le foto inviate devono essere originali, devono essere state create dal Partecipante e non devono incorporare o includere alcuna cosa che sia di proprietà di terzi senza la loro autorizzazione o che richiederebbe il consenso aggiuntivo di terze parti. Il contributo del Partecipante non deve violare alcuna legge o copyright, marchio, diritto di pubblicità, diritto alla privacy o altri diritti di terze parti.
7. PERIODO DEL CONCORSO. Il concorso si aprirà il giorno 11 aprile 2018 e terminerà alle ore 11.59 del 31 ottobre 2018 ("Periodo del Concorso"), dopodiché il vincitore verrà selezionato in base ai criteri di valutazione di cui alla clausola 10. Saranno accettate senza eccezioni solo le iscrizioni ricevute entro e non oltre la chiusura del concorso.
8. LIMITI DI ISCRIZIONE. Non è necessario alcun acquisto (diverso dall'acquisto delle Attrezzature Qualificanti da parte dell'Entità). Non saranno accettate iscrizioni incomplete, illegali, errate o in ritardo. La prova di invio non sarà accettata come prova di consegna. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni in ritardo, incomplete o perse a causa di motivi tecnici o altro.
9. RESTRIZIONI CONTENUTI. Le iscrizioni devono essere appropriate per essere visualizzate pubblicamente, per la pubblicazione su un sito Web pubblico e per materiali di marketing. Le iscrizioni non dovrebbero menzionare alcun prodotto o produttore competitivo. Le iscrizioni non devono essere offensive, minatorie, diffamatorie, denigratorie o contenenti contenuti osceni, provocatorie o in violazione dello spirito del Concorso. Il Promotore mantiene la sola discrezione di determinare quale sia il contenuto inappropriato e quali iscrizioni pubblicherà. I partecipanti riconoscono e concordano che il Promotore non avrà alcun obbligo di pubblicare, visualizzare o rendere altrimenti disponibili al pubblico foto o informazioni fornite dal Partecipante e, a sua sola e illimitata discrezione, rimuovere, modificare o cancellare qualsiasi foto o informazione che il Partecipante invia. Nessuna corrispondenza sarà inserita o nessuna giustificazione fornita a questo proposito.
10. CRITERI DI GIUDIZIO.
10.1. Tutte le candidature qualificanti inviate saranno giudicate da un gruppo di dipendenti del Promotore dopo la data di chiusura del Concorso. Le candidature saranno giudicate secondo i seguenti criteri:
10.1.1. Creatività: Come hai usato la tecnologia Roland per realizzare cose straordinarie. Come hai risolto un problema in modo creativo. Come hai progettato o creato qualcosa di insolito, sorprendente, incredibilmente bello o eccentrico.
10.1.2. Innovazione: Come hai fatto le cose in modo diverso. Come hai provato qualcosa di nuovo o hai spinto i limiti di ciò che è possibile.
10.1.3. Imprenditorialità: Come hai accresciuto il tuo business. Come hai avuto successo nel tuo business.
10.1.4. Ispirazione: Come hai aiutato, ispirato o lavorato con gli altri. Quali differenze hai apportato alla tua community o al business della stampa in generale.
10.2. Il vincitore potrebbe superare uno o più dei criteri sopra indicati.
10.3. Le decisioni dei giudici sono definitive e non verrà effettuata alcuna corrispondenza. I nomi completi dei giudici sono disponibili su richiesta.
11. VINCITORE DEL PREMIO. I giudici sceglieranno un vincitore come descritto nella clausola 10.
12. PREMI.
12.1 Il Vincitore del Premio sceglierò UNA delle seguente tre opzioni:

Opzione 1. Viaggio per vedere l’Aurora Boreale.

Il premio include:
• Noleggio auto completo per la durata del soggiorno.
• 5 notti di pernottamento presso l’Hotel Borg by Keahotel, Reykjavik
• Colazione per due persone nel ristorante dell’hotel ogni mattina.
• Esperienza di safari in jeep per due persone per vedere l'aurora boreale.
• Esperienza il Cerchio D’Oro e Motoslitta per due persone sul ghiacciaio di Langjokull
• Trasferimento di andata e ritorno per due persone dall'hotel alla Laguna Blu
• Visita e ingresso al Blue Lagoon Spa per due persone che comprende: ingresso alla Laguna Blu, maschera di fango di silice, maschera alle alghe, uso di asciugamani, accappatoio e pantofole e il primo drink a scelta
• Assicurazione viaggio per due persone.

Il premio è soggetto alle seguenti condizioni:
• A causa della natura stagionale di questa esperienza, essa è disponibile nel periodo compreso tra settembre e aprile ad esclusione di Natale, Capodanno, San Valentino, Pasqua, Vacanze scolastiche e giorni festivi (sia nel paese dei vincitori che in Islanda).
• Il conducente deve avere più di 25 anni ed una patente di guida con tutti i punti da un minimo di 2 anni. Incluso chilometraggio illimitato, esenzione da danni da collisione, protezione da furto, tasse locali e tasse aeroportuali. Il conducente deve anche possedere una carta di credito valida (non una carta di debito) con un minimo compreso tra £ 500 e £ 1.000 (a seconda della società di autonoleggio) disponibile per il deposito cauzionale, che è rimborsabile alla restituzione del veicolo.
• L'hotel è classificato come un 4 stelle ed i due adulti condividono una camera doppia con bagno privato in soluzione bed and breakfast. Le camere doppie con letti separati possono essere richieste ma non garantite. Almeno una persona deve avere più di 18 anni.
• Il tour dell'aurora boreale è soggetto a disponibilità al momento della prenotazione. Il tour dura circa 3 ore con partenza alle ore 20.00 o 21.00 (il vincitore può scegliere). Per questa escursione sono necessari indumenti caldi inclusi scarpe, guanti e cappelli. L’aurora boreale è visibile con il buio nei mesi tra settembre ed aprile, preferibilmente con un cielo terso e senza nuvole. Solitamente è visibile tra le ore 17:00 e le 02:00. Tuttavia, l’avvistamento delle aurore boreali non può essere garantito in quanto esso dipende dalle condizioni meteorologiche.
• Il tour dei ghiacciai in motoslitta è soggetto a disponibilità al momento della prenotazione. Il tour dura circa 10 ore. Corsa in motoslitta guidata di 1 ora con 2 persone per veicolo. Inclusi indumenti protettivi e gli equipaggiamenti di sicurezza per la corsa in motoslitta. È necessaria una patente di guida valida per il vincitore per guidare la motoslitta (i passeggeri possono guidare senza). L’attività dipende dalle condizioni meteorologiche.
• L'esperienza alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo ed è soggetta a disponibilità al momento della prenotazione. I trattamenti benessere sono soggetti a modifiche e disponibilità al momento della prenotazione. Alcuni trattamenti potrebbero non essere adatti a persone con determinate condizioni mediche e saranno in tal caso sostituiti con un'alternativa sicura.
• È responsabilità del vincitore rispettare i requisiti per i visti per l'Islanda. L'approvazione è a discrezione dell'ambasciata islandese e il gruppo NDL non può essere ritenuto responsabile in caso di rifiuto. Eventuali costi occorsi nella pratica del visto dovranno essere pagati dal vincitore.




Opzione 2. Viaggio in Thailandia.

Il premio include:
• Trasferimenti da aeroporto ad hotel
• 7 notti di pernottamento per quattro persone presso Samui Buri Beach Resort
• Colazione per quattro persone nel ristorante dell’hotel ogni mattina
• Jungle Tour in Jeppe 4WD per quattro persone
• Crociera all’isola di Koh Samui e snorkeling per quattro persone
• Assicurazione viaggio per quattro persone

Il premio è soggetto alle seguenti condizioni:
• Il soggiorno è soggetto a disponibilità a discrezione dell'organizzatore ad esclusione di Natale, Capodanno, San Valentino, Pasqua, Vacanze scolastiche e giorni festivi (sia nel paese dei vincitori che in Tailandia).
• I trasferimenti saranno privati e non condivisi con altri passeggeri.
• L'hotel è classificato come un 4 stelle e le quattro persone condividono due camere deluxe con vista mare con bagno privato in soluzione bed and breakfast. Almeno una persona deve avere più di 18 anni.
• L'esperienza Jungle Jeep dura circa 7 ore. Prelievo e ritorno in hotel inclusi.
• La crociera all’isola Koh Samui e l’attività di snorkeling durano circa 7 ore. Sono inclusi trasporto in barca, pranzo, attrezzatura per snorkeling e una guida professionale. Prelievo e ritorno in hotel inclusi.
• È responsabilità del vincitore rispettare i requisiti per i visti per la Thailandia. L'approvazione è a discrezione dell'ambasciata thailandese e il gruppo NDL non può essere ritenuto responsabile in caso di rifiuto. Eventuali costi occorsi nella pratica del visto dovranno essere pagati dal vincitore.

Opzione 3. Viaggio ad Orlando in un grande parco a tema.

Il premio include:

• Noleggio auto completo per la durata del soggiorno
• 7 notti di pernottamento per due adulti e due bambini presso Wyndham Grand Orlando Resort
• 7 giorni di ingresso illimitato per due adulti e due bambini ai parchi a tema Walt Disney. inclusi:
o Magic Kingdom Park
o Epcot
o Disney's Hollywood Studios o Parco a tema Regno Animale Disney
o Utilizzo del sistema di trasporto Walt Disney World Resort
• Assicurazione viaggio per due adulti e due bambini


Il premio è soggetto alle seguenti condizioni:

 • Il soggiorno è soggetto a disponibilità a discrezione dell'organizzatore ad esclusione di Natale, Capodanno, San Valentino, Pasqua e giorni festivi (sia nel paese dei vincitori che negli Stati Uniti). Almeno una persona deve avere più di 21 anni e i bambini devono avere 11 anni o meno al momento del soggiorno.

• Il conducente deve avere più di 25 anni e avere una patente di guida con tutti i punti da un minimo di 2 anni. Incluso chilometraggio illimitato, esenzione da danni da collisione, protezione da furto, tasse locali e tasse aeroportuali. Il conducente deve anche possedere una carta di credito valida (non una carta di debito) con un minimo compreso tra £ 500 e £ 1.000 (a seconda della società di autonoleggio) disponibile per il deposito cauzionale, che è rimborsabile alla restituzione del veicolo.
• L'hotel è classificato come un 4 stelle ed i due adulti con due bambini condividono una camera familiare con bagno privato.
• I biglietti per il parco saranno validi solo per il giorno indicato e non sono trasferibili.
• Disney non partecipa in qualità di sponsor a tale promozione.
• È responsabilità del vincitore rispettare i requisiti per i visti per gli Stati Uniti. L'approvazione è a discrezione dell'ambasciata degli Stati Uniti e il gruppo NDL non può essere ritenuto responsabile in caso di rifiuto. Eventuali costi occorsi nella pratica del visto dovranno essere pagati dal vincitore.

Il valore totale approssimativo di ciascuna opzione premio è di 9.000 euro. Il valore effettivo del viaggio varia in base al punto di partenza ed alle oscillazioni delle tariffe aeree. Non verrà assegnata alcuna differenza tra il valore approssimativo dichiarato ed il valore effettivo del premio. La descrizione del premio di cui sopra costituisce l'itinerario e i dettagli previsti, e tutti gli aspetti sono soggetti a disponibilità e modifiche. Il vincitore riceverà ulteriori dettagli prima della partenza.

12.2. Tutte le opzioni di premi sono soggette alle seguenti condizioni:
12.2.1 L'assicurazione di viaggio è soggetta ai normali termini di accettazione. Le condizioni mediche preesistenti potrebbero non essere coperte e in tali situazioni il vincitore sarà responsabile dell'acquisto di un'assicurazione di viaggio adeguata.
12.2.2 Tutti i premi devono essere richiesti e prenotati dal vincitore entro 12 mesi dalla data di assegnazione del premio.
12.2.3 I passeggeri devono viaggiare insieme ed essere in possesso di un passaporto valido e di visti e documenti di viaggio necessari in modo tale da poter viaggiare legittimamente verso la destinazione del premio.
12.2.4 Il viaggio è soggetto a disponibilità ed embarghi ed è a discrezione dell'organizzatore.
12.2.5 L'aeroporto di partenza utilizzato dipenderà dalla disponibilità dei voli negli aeroporti internazionali più prossimi al vincitore, che potrebbero non essere necessariamente i più vicini.
12.2.6 Vettori ed hotel sono responsabili della qualità del viaggio e di eventuali ritardi.
12.3. Eventuali costi o spese associati all'accettazione e all'uso del premio del Concorso sono di esclusiva responsabilità del vincitore, inclusi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, i viaggi da e per l'aeroporto, eventuali acquisti, tasse, mance, costi telefonici e di accesso a Internet, eventuali costi o danni relativi all'alloggio, alle spese, ecc.
13. NOTIFICA DEL VINCITORE. Il vincitore riceverà una notifica via e-mail entro il 23 novembre 2018. Il vincitore dovrà rispondere al Promotore entro 72 ore per richiedere il premio. Se, nonostante gli sforzi ragionevoli del Promotore, il contatto non avverrà e/o una risposta non verrà ricevuta entro il 27 novembre 2018, il vincitore perderà il premio, il quale potrà quindi essere assegnato a un vincitore alternativo a discrezione del giudice.
14. VINCITORE DEL PREMIO. Il nome e la location del vincitore saranno pubblicati sul sito Web della promozione. I dettagli del vincitore del premio saranno disponibili inviando una richiesta a "Roland DG Competition", Roland DG (Regno Unito) Limited, Griffin House, Windmill Road, Clevedon, BS21 6UJ, Regno Unito.
15. I premi non sono trasferibili o scambiabili con denaro e non saranno offerte alternative in denaro nel caso in cui il vincitore, per un qualsiasi motivo, non sia in grado di richiedere o utilizzare il premio.
16. Se i premi pubblicizzati non sono disponibili per un qualsiasi motivo, il Promotore si riserva il diritto di offrire un premio alternativo di valore uguale o superiore.
17. ROLAND HERO. Se sei confermato come un Roland Hero:
17.1 Puoi aggiungere il badge Roland Hero al tuo sito web. Le linee guida per l'uso del badge Roland Hero sono le seguenti:

17.1.1 È possibile utilizzare il badge nel marketing purchè non danneggi il marchio Roland.
17.1.2 Non è possibile utilizzare variazioni, abbreviazioni o imitazioni di tale badge per qualsiasi scopo, né usarlo in modo denigratorio.
17.1.3 Non è possibile utilizzare tale badge in modo tale che implichi l'affiliazione o l'appoggio, la sponsorizzazione o il supporto di un prodotto o servizio di terze parti da parte di Roland DG.

17.2 Puoi dire a tutti che sei uno dei Roland Heroes del 2018 e usare l'hashtag #RolandHero nei tuoi social media.
17.3 Elencheremo il tuo nome nella pagina della campagna Roland Hero www.rolandhero.com e ti menzioneremo sulle nostre pagine social Roland.
Come uno dei Roland Heroes 2018:
17.4 Potresti diventare uno dei nostri “riflettori” Roland Heroes e avere l'opportunità di raccontare di più sulla tua storia Roland.
17.5 Parteciperai ai premi Roland Heroes 2018 per avere la possibilità di vincere la vacanza descritta nella sezione 12. PREMI.
18. Registrandosi al presente Concorso, i partecipanti riconoscono di aver letto, compreso ed accettato di essere vincolati dai presenti termini e condizioni e dalla decisione del Promotore in relazione a tutte le questioni connesse al Concorso, la cui decisione sarà definitiva.

19. PRIVACY. Qualsiasi dato personale relativo ai partecipanti al Concorso verrà utilizzato esclusivamente in conformità con la legislazione inglese vigente in materia di protezione dei dati e non sarà divulgato a terzi (ma potrebbe essere trasferito a una società del gruppo del Promotore) senza previo consenso della persona. Le informazioni raccolte dal Promotore attraverso l'amministrazione del presente Concorso possono essere utilizzate per fornire al Partecipante informazioni relative ai prodotti e ai servizi del Promotore. Si prega di leggere la politica Roland su www.rolanddg.co.uk/company/privacy-statement per i dettagli sulla modalità in cui il Promotore può utilizzare qualsiasi informazione personale raccolta sui Partecipanti.

20. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. L'utilizzo da parte di un Partecipante idoneo di informazioni false relative a nome, nome dell’entità, indirizzo o altra attività o qualsiasi altra mancata osservanza dei termini e condizioni comporterà la squalifica. Il Promotore si riserva il diritto di richiedere a qualsiasi Partecipante idoneo di fornire prove documentali sull’identità ed attività dell'Entità prima di poter richiedere il premio.

21. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, lesioni subite da qualsiasi Partecipante che aderisce al Concorso o come conseguenza dell'accettazione del premio. Il Promotore non è responsabile per eventuali problemi o malfunzionamenti tecnici di qualsiasi rete telefonica, sistemi informatici on-line, server o provider, apparecchiature informatiche, errori software relativi ad e-mail o registrazioni a causa di problemi tecnici o congestione del traffico su Internet, linee telefoniche o su qualsiasi sito Web, o qualsiasi combinazione di quanto sopra, comprese eventuali lesioni o danni a computer o telefoni cellulari dei Partecipanti o di altre persone correlate o derivanti dalla partecipazione al concorso. Il Promotore non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno causato da problematiche relative al Concorso. Nulla esclude la responsabilità del Promotore per morte o lesioni personali come conseguenza della sua negligenza o per frode o dichiarazione fraudolenta o qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata dalla legge applicabile.

22. Potrebbero verificarsi eventi che rendano il Concorso stesso o l'assegnazione o la consegna del premio impossibile a causa di motivi che sfuggono al controllo del Promotore e, di conseguenza, il Promotore può a sua discrezione variare o modificare il Concorso e il Partecipante concorderà affinché nessuna responsabilità ricada sul Promotore come risultato di ciò. Qualsiasi variazione o modifica sarà notificata sul sito Web promozionale.
23. Il concorso ed i suoi termini e condizioni sono regolati dalle leggi dell'Inghilterra e del Galles e sono soggetti alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali di Inghilterra e Galles.
24. Il presente accordo è redatto in lingua inglese. Se tradotto in un'altra lingua, prevarrà il testo in lingua inglese.