Abbigliamento moda

I prodotti Roland DG per la moda

La sublimazione digitale è sempre più utilizzata dai marchi di alta moda. Se utilizzi metodi analogici per la produzione di tessuti per la moda e altre applicazioni tessili o stai prendendo in considerazione di intraprendere la produzione di stampa tessile, la tecnologia di stampa digitale tessile di Roland DG offre notevoli vantaggi in termini di flessibilità, economicità ed efficienza.

Costi fissi bassi

Se stai stampando una sola maglia da calcio o 500 metri di tessuto lineare, con la stampa digitale i costi sono gli stessi, e sono più bassi. Così puoi rendere molto conveniente anche la stampa di brevi tirature.

Produzione efficiente

La produzione con stampa digitale di grande formato su tessuto offre una consistente riduzione dei tempi impostati rispetto ai metodi tradizionali di produzione, così da rendere semplice e veloce realizzare una produzione una tantum, un campionamento o delle edizioni limitate.

Potrai rispondere in modo rapido alle richieste dei clienti e offrire una produzione nei tempi giusti. Con il trasferimento a sublimazione digitale il processo di stampa è estremamente semplificato, ti è sufficiente stampare e premere il tasto e il capo è pronto per essere cucito, eliminando ogni processo complicato di fissaggio.
Ciò rende tutta la produzione digitale più efficiente dal punto di vista energetico e della produzione di rifiuti.

Scelta dei tessuti

Il poliestere è solitamente utilizzato nella stampa digitale di trasferimento a sublimazione, ma non sei vincolato al 100% al poliestere. Ci sono incredibili tessuti da scegliere, ben lontani dal sintetico, tra rasi lucidi per camicette, abiti e cravatte, tele spesse e resistenti per oggetti come borse, cinture e bagagli.